Italia

'Canta l’Inno con la Nazionale': Cariparma abbraccia i tifosi azzurri

Scritto da Manuel Zobbio

Dal 2 febbraio parte il concorso Facebook “Canta l’Inno con la Nazionale”

Canta l'Inno in campo con la NazionaleIn occasione del Torneo 6 Nazioni, il Gruppo Cariparma Crédit Agricole, main sponsor della FIR – Federazione Italiana Rugby, lancia un concorso a premi su Facebook. In palio, oltre a biglietti per assistere alle partite Italia vs Francia e Italia vs Galles, anche la possibilità per 15 appassionati della palla ovale di cantare l’Inno di Mameli al fianco degli Azzurri, prima del fischio d’inizio. Un’emozione unica, considerando che entrambe le partite saranno giocate allo Stadio Olimpico di Roma, davanti al pubblico delle grandi occasioni. E trasmesse in diretta tv, raggiungendo milioni di persone.

Partecipare al concorso “Canta l’Inno con la Nazionale, che si apre ufficialmente il 2 febbraio, è molto semplice: è sufficiente essere fan della pagina Rugby Cariparma Crédit Agricole e accedere alla app creata appositamente per il contest. Una volta compilato il form di registrazione, l’utente deve creare la propria squadra virtuale di rugby, invitando 14 amici. Tra tutti i team così creati, a estrazione, verranno selezionati i 30 fortunati che saranno ospiti alle partite degli Azzurri contro Francia o Galles e che avranno l’onore di intonare l’Inno con la Nazionale.

Emblematico dello spirito di partecipazione che anima il rugby, il concorso Facebook “Canta l’Inno con la Nazionale” rappresenta l’ultima iniziativa in ordine di tempo legata al mondo della palla ovale del Gruppo Cariparma Crédit Agricole, presente con il suo logo sulle maglie azzurre dal 2007. Cariparma ha infatti lanciato un’articolata strategia di social networking, per condividere i valori del brand con la community online del rugby: sono nati così la pagina Facebook Rugby Cariparma Crédit Agricole, l’account Twitter @rugbycariparma. Spazi online social dove gli appassionati di rugby possono trovare: curiosità; immagini; i video blog di due giocatori simbolo come Mauro Bergamasco e Martin Castrogiovanni; una rubrica tenuta dal media manager della FIR, Andrea Cimbrico; una rubrica dedicata ai personaggi che hanno fatto la storia del rugby curata da Giorgio Cimbrico, prestigiosa firma del giornalismo sportivo italiano; una vetrina dedicata all’atleta azzurro del mese e approfondimenti sugli avversari dell’Italia. Tutti contenuti che raccontano in modo inedito ed esclusivo il rugby.

Biografia

Manuel Zobbio

Co-Fondatore di RugbyMercato.it e anima di PiazzaRugby.it dal 2009, ha collaborato con Rugby! magazine, il settimanale lameta, MondoRugby e l'European Rugby Cup. E' con Marco Martello il referente italiano di Digidust Sport, primaria agenzia internazionale di marketing e sport management specializzata nel rugby

Lascia un commento

Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com

Utilizzando il sito, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. maggiori informazioni

Questo sito utilizza i cookie per fornire la migliore esperienza di navigazione possibile. Continuando a utilizzare questo sito senza modificare le impostazioni dei cookie o cliccando su "Accetta" permetti il loro utilizzo.

Chiudi