Errea partner tecnico delle Zebre per la prossima stagione

I giocatori delle Zebre Ferrarini, Berryman, Aguero e Biagi posano con le due nuove maglie del XV del Nord-Ovest prodotte da Erreà

E’ stato ufficializzato nella conferenza stampa di questa mattina, presso la Cittadella del Rugby di via San Leonardo a Parmal’accordo di sponsorizzazione tecnica che porterà Erreà a vestire per le prossime tre stagioni sportive le Zebre Rugby.

Alla presenza di Giancarlo Dondi, Presidente onorario della Federazione Italiana Rugby, Pier Luigi Bernabò, Presidente delle Zebre Rugby, Angelo Gandolfi, Presidente Erreà, Massimo Perego, Responsabile Divisione Rugby Erreà e Roberto Manghi, Direttore sportivo Zebre Rugby, sono state, inoltre, svelate le nuove divise del XV Nord-Ovest per la prossima stagione sportiva 2014-2015.

A fare gli onori di casa Giancarlo Dondi che ha ribadito la sua autentica soddisfazione: ”un matrimonio che auspicavo da tempo, quello tra due grandi e prestigiose realtà del territorio e una collaborazione quella con Erreà nutrita da anni di profonda stima e conoscenza”.

Il presidente delle Zebre Pier Luigi Bernabò sull’accordo: ”Consolidiamo le radici delle Zebre a Parma grazie alla sinergia tra un’azienda importante del territorio ed un club che vuole rappresentare tutti gli altri del Nord-Ovest italiano”.

Tanto l’entusiasmo nelle parole del Presidente Angelo Gandolfi: “Ringrazio le Zebre per averci dato questa opportunità. E’ per noi una grande soddisfazione poter vestire ed essere partner tecnico del club più prestigioso del movimento italiano”.

Il Responsabile della Divisione Rugby Massimo Perego ha, invece, illustrato il lato tecnico dell’accordo: ”Oltre alla linea da gioco svelata quest’oggi con due maglie mix di tradizione ed innovazione Erreà fornirà anche il nuovo materiale intimo tecnico Active-Tense scelto anche dallo Stade Toulousain, una linea innovativa in grado di migliorare le prestazioni degli atleti”.

Una sponsorizzazione che guarda anche al lato commerciale ed ai tifosi, come sottolineato dal direttore delle Zebre Roberto Manghi :”Grazie ad Erreà potremo fornire con l’inizio della stagione agonistica una linea di merchandising dedicata che potrà soddisfare le richieste dei nostri tifosi che potranno  sentirsi sempre più parte del nostro club”.

I bianconeri Dion Berryman (sx) e Filippo Ferrarini (dx) con le nuove maglie Erreà della stagione 2014/15

Nei classici colori bianco-nero del club la 1° divisa che su sfondo bianco riporta stampato in transfert tono su tono particolari grigi e neri del logo delle Zebre. Il colletto a coreana ma leggermente più scollato è nero e riprende gli inserti dello stesso colore posti ai fianchi della maglia. Tra il logo Erreà posto a destra e lo stemma societario a lato cuore compare il simbolo del tricolore a sottolineare l’appartenenza italiana della franchigia di Parma che parteciperà alle più importanti competizioni internazionali (campionato PRO12 e Challenge Cup). I pantaloni e le calze abbinati sono a sfondo nero con logo delle Zebre in bianco.

Nelle tinte dell’azzurro la 2° maglia che, sempre in stampa transfert, presenta sul davanti il logo stilizzato del club mentre su tutto il retro della maglia propone la fantasia zebrata impreziosita dalla bandiera italiana posizionata sotto il colletto. Il colletto e gli inserti laterali sono blu come i panta e le calze. Il tessuto di entrambe le divise è il tricot rugby, traspirante, elasticizzato caratterizzato da alta resistenza e ideale per sostenere gli scontri di gioco.

Oltre alle divise da gara e a quelle da rappresentanza, la squadra sarà dotata della speciale gamma di capi intimo-tecnici della linea Active-Tense Erreà a completare una fornitura che coprirà tutto l’abbigliamento del club.

Ma aspetto centrale della sponsorizzazione sarà nel corso della stagione la linea di merchandising che Erreà sta realizzando in collaborazione con la società per tutti i tifosi e fans. Una serie di capi di abbigliamento che verranno lanciati in diversi momenti dell’’anno per aggiungere sempre un tocco di novità a una collaborazione che si preannuncia già di grande risalto.

Autore: Manuel Zobbio

Marketing Communication Manager presso Zani Serafino, azienda storica del cookware e del design made in Italy. Un master di specializzazione del Management dell'Atleta. E' con Marco Martello il referente italiano di Digidust Sport, primaria agenzia internazionale di marketing e sport management specializzata nel rugby. Co-Fondatore di RugbyMercato.it e anima di PiazzaRugby.it dal 2009, ha fatto parte della redazione del mensile Rugby! magazine, del settimanale lameta e di MondoRugby.com, collaborando anche con l'European Rugby Cup.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com

Utilizzando il sito, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. maggiori informazioni

Questo sito utilizza i cookie per fornire la migliore esperienza di navigazione possibile. Continuando a utilizzare questo sito senza modificare le impostazioni dei cookie o cliccando su "Accetta" permetti il loro utilizzo.

Chiudi