La federazione neozelandese e il mondo del rugby piangono un altro rugbista che passa la palla. L’ex estremo William Fergus ‘Fergie’ McCormick ha perso la battaglia che combatteva con il cancro alla gola. A darne informazione è la stessa federazione neozelandese che ricorda l’All Black numero 653; in carriera ‘Fergie’ ha collezionato 16 Test Match e 44 apparizioni con la Nazionale. Classe 1939, McCormick è cresciuto alla Papanui High School e ha debuttato in Nazionale nel 1965 contro il Sud Africa a Eden Park. L’ultimo test, nel 1971 contro i British & Irish Lions a Carisbrook. (foto sito All Blacks).
Notizie collegate
128 kg nella mischia di Newcastle: Mulipola saluta i...
6 ore fa
Lotta al doping: in Inghilterra solo 1 positivo negli...
9 ore fa
I London Scottish hanno il nuovo allenatore: sarà...
1 giorno fa
‘Non siamo interessati all’ingaggio di...
2 giorni fa
Francia: Vincent Clerc annuncia il ritiro
2 giorni fa
‘Leggenda e Gentiluomo. Grazie di tutto...
2 giorni fa
Biografia
Andrea Nalio
Polesano, giornalista dal 2008, lavora come free lance a Londra e rappresenta l'anima operativa di RugbyMercato.it. Nel recente passato ha collaborato con i quotidiani Il Resto del Carlino e La Voce di Rovigo e condotto la trasmissione "Linea di Meta" per Radio Kolbe.
Ha pubblicato anche un libro: «Pepenadores. Insieme ai cacciatori di rifiuti»: Reportage sulla dignità dei riciclatori informali della discarica di Oaxaca (Messico).