Club neopromosso in ProD2 l’U.S.Carcassone ha ufficializzato i primi dodici acquisti della stagione, a cui si aggiungeranno un pilone destro ed un estremo, con cui l’accordo è in fase di chiusura. Molti gli ingaggi avvezzi alla categoria superiore messi a segno da Frédéric Calamel e Christian Labit, in particolare Philippe Guicherd, Cédric Rosalen, Emmanuel Etien e Joël Koffi.
I dodici nuovi acquisti: Laurent Delboulbès (Montauban), Philippe Guicherd (Pau), Pierre Cabot (Stade Toulousain), Emmanuel Etien (Montauban), Cédric Guironnet (Bordeaux-Bègles), Joël Koffi (Montauban), Vincent Barrière (Béziers), Dug Codjo (Marseille-Vitrolles), Grégory Mahé (Marseille-Vitrolles), Cédric Rosalen (Montauban), Sébastien Morel (La Rochelle), Méhadji Tidjini (Colomiers).
A pescare a piene mani nell’ex rosa di Montauban, quest’anno in Top 14, anche il Valence, che si candida così a diventare una delle stelle della prossima Fédérale 1. In arrivo ci sono infatti Romain Sazy (24 anni), Sylvain Jonnet (31 anni) e Jean-Philippe Viard (32 anni).