%http://www.federugby.it/%
Roma – E’ previsto per mercoledì 7 marzo alle ore 15.00 presso il Centro di Preparazione Olimpica del CONI, Giulio Onesti, il raduno dell’Italia Femminile per preparare la sfida contro il Galles che si giocherà il 10 marzo al Millennium Stadium di Cardiff al termine dell’incontro tra la Nazionale di Jacques Brunel e il XV gallese.
E’ la prima volta in assoluto che la Nazionale Femminile disputa una partita al Millennium Stadium di Cardiff. Un debutto per le ragazze italiane che contro il Galles hanno sempre dato il loro meglio portando a casa ottimi risultati.
Il passato recentei parla chiaro: due vittorie: la prima nel 2010, sicuramente una delle più importanti, perché ottenuta in terra gallese (prima vittoria di una Nazionale Azzurra maggiore in Galles), precisamente a Bridgend, con un risultato di 15 – 19; la seconda risale allo scorso anno, quando a La Spezia, la Nazionale piegò il Galles con un punteggio di 12 – 8.
Per le ragazze, guidate dai tecnici Di Giandomenico e Porrino, l’emozione di un debutto in assoluto nel Millennium Stadium è motivo di orgoglio, ma non bisogna dimenticare che oltre alla storia conta molto anche il risultato ed una vittoria, sarebbe la terza sul Galles, renderebbe il ricordo ancor più piacevole.
%http://www.federugby.it/index.php?format=feed&type=rss&lang=it%