L’emittente televisiva inglese ITV ha firmato un contratto biennale con la ERC per la trasmissione delle partite di Heineken Cup e Amlin Challenge Cup.
Sul canale ITV4, già da Lunedì scorso, è andata in onda una trasmissione, della durata di un’ora, contenente gli highlights delle partite giocate nel primo turno delle coppe europee.
La Heineken Cup e la Challenge Cup sono le ultime novità del portafoglio di ITV4, che comprende già il rugby dell’Aviva Premiership, la UEFA Europa League, il Tour de France, il Grand Slam di Freccette e il Power Snooker.
L’emittente ITV aveva già annunciato, nel mese di luglio, l’aquisizione dei diritti di trasmissione nel Regno Unito, per il 2011 e il 2015, dell’IRB Rugby World Cup.
Niall Sloane, della ITV Sport ha dichiarato: “L’Heineken Cup è uno dei più grandi eventi nel mondo del rugby per club e siamo felici di aver firmato questo accordo con la ERC per offrire questi due tornei agli spettatori di ITV4”.
Derek McGrath, chief executive della ERC, ha aggiunto: “Siamo contenti per aver siglato questo contratto con un emittente di grande diffusione nel mercato britannico. Questo accordo rafforzerà la copertura nel Regno Unito della Heineken Cup e della Amlin Challenge Cup”.
Lascia un commento