I Newcastle Falcons hanno fatto sottoscrivere al giovane Joel Hodgson, mediano di mischia dell’Inghilterra Under 18, il suo primo contratto da professionista. Tra i giocatori più talentuosi dell’accademia di Newcastle, Hodgson ha dato un grosso contributo alla nazionale per la vittoria del Grande Slam nella Home Nations Championship del 2010 ed ha ancor più brillato con RGS Newcastle nella Daily Mail Schools Cup a Twickenham. «Joel è senza dubbio un ragazzo davvero di talento – ha spiegato l’head coach Alan Tait – e ora ha la sua chance per vedere come andrà allenandosi nell’ambiente professionale durante questa stagione. Ha giocato mediano di mischia per l’Inghilterra Under 18, ma è stato all’apertura con al sua scuola e per quasi tutte le giovanili. Al momento vedo in lui un numero 10 che può imparare dall’esempio di Jimmy Gopperth e Jeremy Manning, ma abbiamo tempo per vedere come andrà questo lavoro perché ovviamente ha le abilità per evolvere anche come numero 9. In ogni caso lui prodotto locale con un grandissimo talento, ha un eccellente gioco al piede, buona tecnica con la palla e la speranza è che in un ambiente professionale potremo costruire su queste qualità naturali per il bene del club».
Biografia

Manuel Zobbio
Marketing Communication Manager presso Zani Serafino, azienda storica del cookware e del design made in Italy. Un master di specializzazione del Management dell'Atleta. E' con Marco Martello il referente italiano di Digidust Sport, primaria agenzia internazionale di marketing e sport management specializzata nel rugby.
Co-Fondatore di RugbyMercato.it e anima di PiazzaRugby.it dal 2009, ha fatto parte della redazione del mensile Rugby! magazine, del settimanale lameta e di MondoRugby.com, collaborando anche con l'European Rugby Cup.
Notizie collegate
Beno Obano rinnova con Bath
Beno Obano ammette che gli ultimi sei mesi di riabilitazione non sono stati “ideali”...
Dalla Benetton agli Harlequins: dopo 5 stagioni Irné Herbst...
Il Benetton Rugby annuncia che Irné Herbst al termine dell’attuale stagione...
A fine stagione Hame Faiva si trasferirà a Worcester
Il Benetton Rugby annuncia che Hame Faiva al termine dell’attuale stagione sportiva, 30...
Louis Schreuder è un nuovo giocatore del Bath
Louis Schreuder, l’ex mediano di mischia degli Springbok, si unirà al Bath Rugby...
Jack Dunne e Rory O’Loughlin passano dal Leinster agli...
Gli Exeter Chiefs hanno rafforzatola propria rosa per la stagione 2022/23: Jack Dunne e Rory...
Nathan Huges ritorna ai Bristol Bears
L’ex numero 8 dell’Inghilterra Nathan Hughes ha lasciato Bath con effetto immediato...
Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.
Lascia un commento