Al secondo anno in Serie B l’Alessandria è all’attivo per allestire una squadra competitiva. «Cercheremo di costituire un organico di buon livello tecnico – ha detto l’addetto stampa Diego Baldovino all’edizione locale de La Stampa – per evitare di lottare per la salvezza fino alla penultima giornata come è accaduto al termine della prima esperienza fra i cadetti». Questa volta però non ci sarà German Parrà all’apertura, attualmente in Argentina l’ex giocatore-allenatore non rientra più nei programmi della società rossoblu che si affiderà, peraltro, a un altro argentino, Jeremias Cainzo, l’anno scorso poco utilizzato per i limiti regolamentari che vogliono un solo giocatore di formazione estera in campo. Confermati coach Claudio Deltrovi e il direttore tecnico Daniele Zucconi, con Andrea Lentini mister di riferimento per i responsabili delle diverse squadre del vivaio, sono però in corso trattative per l’acquisizione di due atelti emiliani, un tallonatore e un terza linea, oltre a contatti con club liguri per tesserare un atleta che ricopre il ruolo di apertura. Dall’Asti (serie A) sono in arrivo due giovani, un pilone ed un estremo. Come l’anno scorso, inoltre, il Rugby Alessandria dirotterà a Casale, Gavi e anche ad Asti elementi del vivaio affinché maturino esperienza in Serie C.
Biografia

Manuel Zobbio
Marketing Communication Manager presso Zani Serafino, azienda storica del cookware e del design made in Italy. Un master di specializzazione del Management dell'Atleta. E' con Marco Martello il referente italiano di Digidust Sport, primaria agenzia internazionale di marketing e sport management specializzata nel rugby.
Co-Fondatore di RugbyMercato.it e anima di PiazzaRugby.it dal 2009, ha fatto parte della redazione del mensile Rugby! magazine, del settimanale lameta e di MondoRugby.com, collaborando anche con l'European Rugby Cup.
Notizie collegate
Zaccagna confermato alla guida del Livorno Rugby
Marco Zaccagna sarà l’allenatore della prima squadra del Livorno Rugby anche nella stagione...
Confermato lo staff dell’Itinera Torino Universitaria...
Confermato lo staff dell’Itinera Torino Universitaria Rugby per la stagione 2022/2023...
Un trequarti centro tongano in arrivo a Mogliano
Mogliano veneto Rugby è felice di poter annunciare l’arrivo di un nuovo giocatore che andrà...
Serie A: Andrea Cavinato è il nuovo allenatore della Rangers...
La Rangers Rugby Vicenza è lieta di annunciare di aver affidato ad Andrea Cavinato la guida...
I fratelli Buondonno e Morosi firmano con i Lyons Piacenza
La rosa di Sitav Rugby Lyons in vista della prossima stagione prende sempre più corpo, e la...
Marco Porrino è il director of rugby di Brc, la prima squadra...
Al termine del campionato che ha portato Biella Rugby a conseguire il miglior risultato di sempre...
1 Commento
Lascia un commento X
Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.
Chi sono i giovani di Asti che vanno a Alessandria?