Dopo l’ufficializzazione di David Skrela, che ha firmato per i prossimi tre anni, il Clermont Auvergne ha messo a segno altri due grossi colpi: si tratta di Lee Byrne (30 anni, 1,88 x 95, 38 caps) estremo gallese degli Ospreys e Regan King (26 anni, 1,88 x 92, 5 caps) centro neozelandese degli Scarlets.
Entrambi i giocatori hanno firmato un contratto triennale ed hanno già rilasciato le prime dichiarazioni, spiegando i motivi della loro decisione.
Byrne: “Quando sono venuto qui per la prima volta con gli Ospreys, lo scorso inverno, sono stato profondamente impressionato dall’ingresso allo Stade Marcel-Michelin. Era la prima volta ed ho trovato un’atmosfera degna dei migliori incontri internazionali. Poi sono stato sedotto dall’organizzazione, dalle strutture, e soprattutto dal gioco del Clermont. Tutti i giocatori vorrebbero far parte di un contesto del genere”.
King: “L’ambizione del club, il potenziale dei giocatori, i risultati raggiunti in quattro stagioni attestano la qualità del lavoro svolto. È un onore per me unirmi alla squadra campione di Francia, che ha ambizioni sia nel campionato francese che nelle competizioni europee. Il Clermont Auvergne ha le infrastrutture in cui tutti i giocatori vorrebbero giocare. È una squadra che produce un gioco molto vicino al mio profilo”.
Ma le novità non sono finite e come annunciato da Midi Olympique il Clermont potrebbe assestare un altro colpo di mercato in vista della prossima stagione con l’arrivo della seconda linea degli All Blacks e dei Crusaders, Brad Thorn (35 anni, 1,96 x 116, 49 caps).
Lascia un commento