Continua la campagna di rafforzamento del Colorno. Da Parma arriva la seconda linea Caselli, che il club presenta con questo comunicato stampa.
L’HBS Rugby Colorno annuncia l’arrivo di un altro giocatore per la stagione 2018/2019. Dopo aver lasciato il Rugby Parma, la seconda e terza linea Giovanni Caselli (30/08/1993) ha trovato l’accordo per vestire la maglia biancorossa per i prossimi due anni. Caselli (189 cm per 102 kg) è cresciuto rugbisticamente nella Rugby Reggio, dove ha fatto tutta la trafila all’interno del settore giovanile prima di arrivare in Seniores, dove è stato per tre anni (di cui due in Eccellenza e uno in Serie A); poi, nel 2015, si è trasferito in Serie B alla Rugby Parma, di cui è stato anche il capitano nell’ultimo campionato.
“Ho abbracciato il progetto Colorno perché mi sembrava molto interessante – ha detto Caselli -; negli anni passati ho sempre sentito parlare di questa società, che ha una buona fama. A Colorno ritroverò con piacere un mio vecchio allenatore, Roland De Marigny, che è stato il coach nel mio primo anno a Parma nella stagione 2015/2016. Ma anche la presenza di un coach come Cristian Prestera sicuramente mi ha invogliato a scegliere di entrare a far parte di questa squadra”.
Come da tradizione, il direttore sportivo Paolo Bergonzi ha accolto l’arrivo del nuovo acquisto. Queste le sue parole:
“Lo avevamo già cercato nel corso della passata stagione. Senza dubbio è un profilo interessante, vista l’esperienza maturata nonostante la giovane età. E siamo contenti di aver messo in squadra un giocatore di prospettiva del territorio. Saprà certamente dare un aiuto nella mischia. A lui affideremo anche l’incarico di allenatore all’interno delle categorie del minirugby”’. (foto sito Rugby Colorno)