Lo staff tecnico degli Aironi guidato da Franco Bernini ha reso nota la formazione che venerdì sera alle 19,30 ora inglese (le 20,30 in Italia) affronterà i Saints al Franklin’s Gardens di Northampton.
Una formazione dettata anche dagli infortuni e dalla necessità di provare soluzioni nuove in vista dell’esordio in Magners League in programma sabato 4 settembre a Cork contro il Munster.
Gli Aironi scenderanno in campo con questa formazione: Laharrague; Demas, Quartaroli, Des Fountain, Venditti; Mercier, Tebaldi; Williams, Krause, Cattina; Geldenhuys, Del Fava; Perugini, Ongaro, Andrea De Marchi.
In panchina andranno altri dieci giocatori: Milani, Ferraro, Turroni, Bortolami, Erasmus, Benettin, Wilson, Pizarro, Benatti, Toniolatti.
Conferma dunque per Laharrague estremo con Demas (provato spesso da numero 15 nelle precedenti amichevoli) che torna all’ala per sopperire anche all’infortunio di Robertson. Sulla corsia opposta giocherà Venditti, positivo nel doppio confronto con GranDucato e Crociati in Adidas Cup. In mediana spazio alla coppia Tebaldi-Mercier, per aumentare minutaggio e intesa in cabina di regia. Capitan Quintin Geldenhuys guiderà il pacchetto di mischia, con Totò Perugini che in prima linea si sposta a destra, nel ruolo che probabilmente sarà chiamato a ricoprire nelle prime uscite stagionali sempre a causa degli infortuni che stanno condizionando il precampionato degli Aironi.
I 25 convocati e lo staff tecnico partiranno per Northampton domani mattina. Questa sera a partire dalle ore 20 in Piazza Garibaldi a Parma la squadra verrà invece presentata ai tifosi.
Mmh.. che fine hanno fatto Buso, Rubini, G. Pavan e Bocchino?
Perchè Bortolami fa sempre panca? non è certo inferiore a Geldenhuys o Del Fava..
mah, pochi italiani in campo..
Buso, pubalgia
Pavan operato alla mano
rubini e bocchino hanno giocato in Francia e nel triangolare
Bortolami nettamente inferiore a Geldenhuys
Mah, se lo dici tu.. con i chili che ha Geldenhuys non riesce mai a sfondare un placcaggio..