L’U.S. Carcassonne ha conquistato quest’anno la promozione in Pro D2 e battendo il Saint Etienne nella finale del trofeo Jean Prat ha vinto anche il titolo di Campione di Francia della categoria Federale 1. Ora il club ha due settimane di tempo per rinforzare il roster in vista della prossima stagione ed ha già messo a segno alcuni colpi importanti.
Il presidente, Frederic Calamel, ha confermato che l’obbiettivo per il prossimo anno è quello di rimanere in Pro D2, ma c’è bisogno di rinforzi e per far ciò il club dispone di un budget di 3 milioni di euro contro 1,3 milioni dello scorso anno.
Il suo staff negli ultimi giorni ha avuto contatti con diversi giocatori, raggiungendo l’accordo con quelli svincolati dal Montauban: l’apertura Cedric Rosalen, la terza linea Emmanuel Etien e il centro Jean-Philippe Viard.
Anche il mediano di mischia del Marsiglia, Gregory Mahé, già campione di Francia con lo Stade Française, e la seconda linea del Pau Philippe Guicherd hanno già firmato.
Inoltre Vincent Barrière dovrebbe arrivare dal Beziers e Pierre Cabot, flanker dello Stade Toulousain espoir, avrebbe dato l’assenso al trasferimento.
Ci sarebbero poi dei contatti con Cédric Gueronet del Bègles-Bordeaux e con Finau Maka che non è stato confermato dallo Stade Toulousain.
Lascia un commento