Rugby Economy

B4CAPITAL ACQUISISCE I DIRITTI TV ESTERI DEI TEST MATCH DELL’ITALIA PER IL 2015/2019

Scritto da Manuel Zobbio

La Federazione Italiana Rugby e B4Capital sono liete di annunciare di aver sottoscritto un accordo d’esclusiva per la cessione dei diritti televisivi esteri dei test-match della Nazionale Italiana Rugby per il 2015/2019.

B4Capital, agenzia internazionale specializzata in media distribution, media production e Advisory Sponsorship con oltre duemila ore e trecento broadcasters nel proprio portfolio internazionale, curerà pertanto a livello globale la cessione presso i network esteri dei diritti di tutti in Cariparma Test Match in programma sul suolo italiano.

Alfredo Gavazzi, Presidente della Federazione Italiana Rugby, ha dichiarato: “La collaborazione con B4Capital per il prossimo quadriennio rappresenta per FIR un importante passo avanti, che permetterà al rugby italiano di rafforzare ancor più la propria presenza televisiva anche fuori dai confini nazionali. L’interesse dimostrato da B4Capital e da altri due competitor nei confronti di FIR conferma come la Nazionale, in Italia come all’estero, possa contare su un importante seguito di pubblico televisivo e sia considerata un prodotto in grado di garantire ascolti di rilievo. La trattativa con B4Capital – ha evidenziato il numero uno del rugby italiano – conferma come la Nazionale Italiana Rugby rivesta, in particolare per il mercato televisivo estero, un notevole peso e sia, di riflesso, in grado di garantire alla Federazione un significativo ritorno economico”.

Siamo entusiasti all’idea di poter arricchire il nostro portfolio clienti con la Federazione Italiana Rugby e con i test-match della Squadra Nazionale, che nel recente passato ha sempre ottenuto risultati di alto profilo in termini di audience estera. Con oltre 300 broadcasters ed oltre duemila ore di programmazione in tutto il mondo” ha dichiarato il Presidente di B4Capital, Marco Bianchisiamo certi di poter contribuire a far conoscere ad un pubblico sempre più vasto la Nazionale e l’immagine del rugby italiano”

Biografia

Manuel Zobbio

Marketing Communication Manager presso Zani Serafino, azienda storica del cookware e del design made in Italy. Un master di specializzazione del Management dell'Atleta. E' con Marco Martello il referente italiano di Digidust Sport, primaria agenzia internazionale di marketing e sport management specializzata nel rugby.
Co-Fondatore di RugbyMercato.it e anima di PiazzaRugby.it dal 2009, ha fatto parte della redazione del mensile Rugby! magazine, del settimanale lameta e di MondoRugby.com, collaborando anche con l'European Rugby Cup.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com

Utilizzando il sito, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. maggiori informazioni

Questo sito utilizza i cookie per fornire la migliore esperienza di navigazione possibile. Continuando a utilizzare questo sito senza modificare le impostazioni dei cookie o cliccando su "Accetta" permetti il loro utilizzo.

Chiudi