Biarritz ha trovato in Thibault Dubarry, seconda linea del Brive, il sostituto dell’argentino Manuel Carizza, lasciato di libero di accasarsi altrove al termine della stagione perché impegnato fino ad ottobre nel 4 Nations con i Pumas. Cresciuto nell’Academy bianconera e titolare nel corso delle ultime due stagioni, Dubarry avrebbe scelto il club basco, secondo quanto rivelato da Sud Ouest, preferendo i biancorossi all’Agen, interessato al suo ingaggio per sostituire la partenza di Dewald Senekal. Agen che ora sarebbe orientato all’ingaggio di uno tra Esteban Lozada e Coenie Basson.
Decisamente più esotico invece il mercato del Bordeaux-Bègles, che dopo il lituano Karolis Navickas stanno perfezionando l’arrivo del namibiano Rohan Kitshoff, 26 anni, open side flanker degli Stormers – con cui non ha però ancora giocato una partita nel Super Rugby – e di Western Province, riserva di Jacques Burger (Saracens) e Tinus du Plessis (Wasps) al mondiale 2011.
In vista dell’entrata nel Top 14 Grenoble ha poi messo sotto contratto il trequarti ala Florian Ninard, 30enne da sette stagioni in forza al La Rochelle e tra i migliori metamen della stagione 2007/08.