Il Gloucester Rugby ha annunciato oggi l’ingaggio del nazionale scozzese Jim Hamilton (28 caps). Il seconda linea dell’Edinburgh, 27 anni, che sabato ha avuto un ruolo determinante nella vittoria della Scozia sull’Argentina a Tucuman, ha firmato un biennale ed al termine del tour arriverà a Kingholm per giocarsi il posto con gli inglesi Dave Attwood e Alex Brown, e con l’internazionale gallese Will James.
«Sono incredibilmente contento di aver ingaggiato Jim – ha commentato l’head coach Bryan Redpath – Ha una tale presenza fisica che aggiungerà qualità di livello mondiale al nostro pack. Ogni giocatore del calibro di Jim è destinato ad attrarre un sacco di offerte, ma il fatto che lui abbia scelto di venire a Kingsholm dopo essere venuto a dare un’occhiata in giro ed a incontrarci è una grande promozione per la direzione verso cui Gloucester sta andando. E’ stato importante il fatto che ci siamo presi tutto il tempo necessario per chiudere la campagna di rafforzamento per la prossima stagione ed in Jim abbiamo trovato qualcuno che potrà contribuire al nostro ambiente in maniera significativa sia dentro che fuori dal campo».
Nato a Swindon e cresciuto nella Leicester Academy, ‘Big Jim’ ha debuttato in Premiership nel settembre 2003 e vi ha giocato per quattro stagioni prima di trasferirsi in Scozia. 1000 internazionale nella storia della Scozia (esordio l’11 novembre 2006 contro la Romania), elegibile per parte di padre, ha vestito in precedenza la maglia dell’Inghilterra Under 21. Per Gloucester si tratta del quinto internazionale scozzese, in squadra vi sono infatti anche Alasdair Dickinson, Alasdair Strokosch, Scott Lawson e Rory Lawson, tutti convocati per il Tour in Argentina.
Lascia un commento