Lunedì 27 agosto è ripartita la stagione della prima squadra della Capitolina Roma con diverse novità, visto l’ingresso nel club di nuovi giocatori ed il ritorno di alcuni atleti che nelle scorse stagioni hanno militato in altre squadre, ma che sono nati e/o cresciuti sui campi di via Flaminia.
Su tutti spicca il ritorno di Riccardo Bocchino, mediano di apertura reduce dal Mondiale con la Nazionale ed ex giocatore di Rovigo, Aironi e Prato, torna a casa dopo un periodo nel rugby professionistico, scegliendo di intraprendere un nuovo percorso di vita che lo porterà a terminare i suoi studi universitari a Roma coniugando studio e passione per il rugby.
Con Bocchino arrivano anche il pilone irlandese Brendan Lynch (ex Lazio, Alghero e Irlanda U19), il mediano di mischia Nicola Leonardi (ex Padova, L’Aquila e Rugby Roma), il tallonatore Giulio Rampa (ex Capitolina, Rugby Roma e San Gregorio), la terza linea Emanuele Leonardi (ex Lazio, Capitolina, L’Aquila e Prato), il tallonatore Alan Moriconi (ex Accademia Nazionale Under 20). Rinnovati anche i due prestiti dei giovani giocatori provenienti dalla Lazio che la scorsa stagione hanno ben figurato al loro esordio in un campionato seniores (Marsella e Manozzi). Con l’innesto dei nuovi arrivi la Capitolina si candida alla promozione in Eccellenza.
Lascia un commento