Con oltre quindici giocatori in rosa in scadenza di contratto, Brive pensa alla prossima stagione ed arrivano i primi rinnovi.
Il primo rinnovo annunciato dal CA Brive Corrèze Limousin era stato alcune settimane fa Arnaud Mignardi, una settimana fa è stata la volta del mediano d’apertura Thomas Laranjeira, 23 anni, che ha rinnovato fino al giugno 2018.
Félicitations à Thomas Laranjeira qui prolonge pour deux saisons avec le @CABCLRUGBY, soit jusqu’en 2018 ! #CABCL pic.twitter.com/a159cem2FU
— CABCLRUGBY (@CABCLRUGBY) 26 Novembre 2015
Nei giorni seguenti è arrivato l’accordo con Damien Lavergne, ventitreenne pilone impiegato finora soprattutto nelle coppe europee, e con il ventiduenne trequarti ala figiano Sevaniaia Galala, autore di un inizio di stagione davvero convincente.
Poi è stata la volta di Guillaume Namy, ventiseienne centro cresciuto nel club e titolare indiscutibile la scorsa stagione. Confermato dall’inizio quattro volte su cinque incontri di Top14 disputati, ha firmato un triennale.
A seguire i ririgenti brivisti hanno quindi prolungato il contratto di un altro giovane prodotto del centro di formazione bianconero, il talentuoso e molto promettente Fabien Sanconnie, terza linea della Francia U20, che si sta quest’anno alternando a n.8 con l’ex petrarchino Sisa Koyamaibole.
Secondo il quotidiano La Montagne altri rinnovi dovrebbero arrivare nel corso dei prossimi giorni.