Australia Emisfero Sud Rugby Economy Rugby Internazionale Rumors

Brumbies in crisi finanziaria

Scritto da Manuel Zobbio

E’ un momento difficile per i Brumbies, la franchigia australiana due volte vincitrice del titolo si trova infatti senza i suoi sponsor principali, a meno di due mesi dall’inizio della stagione di Super Rugby. La pessima stagione passata, forse la peggiore di sempre, si è conclusa infatti con l’addio dello sponsor Computer Associates, che campeggiava sulla maglia della squadra da ben 15 anni. A Camberra confidavano nel gigante delle telecomunicazioni Huawei, che avrebbe dovuto sostituire CA portando in dette 4 milioni di dollari australiani.

Tutto era fatto, ha svelato l’amministratore delegato dei Brumbies Andrew Fagan, ma lo sponsor si è ritirato proprio all’ultimo, poco prima di mettere tutto nero su bianco. Tutto era pronto, persino la nuova maglia con i loghi della Huawei, ma invece dei contratti firmati, è arrivata la comunicazione che l’azienda non poteva confermare la sponsorizzazione. Questi la versione dei fatti raccontati al Camberra Times da Fagan, che qualora non trovasse un nuovo sponsor in tempo per l’inizio della stagione, dovrà per forza di cose bussare alla porta dell’ARU, chiedendo un sostegno economico.

Ecco dunque che i Brumbies potrebbero trovarsi a dover rinunciare al tecnico Jake White, 48enne sudafricano campione del mondo nel 2007 con gli Springboks, legato alla franchigia da un quadriennale. Accostato alla panchina dell’Inghilterra per il dopo Johnson, posizione per cui White aveva lasciato intendere di essere disponibile, e recentemente di nuovo al centro di voci di mercato, il sudafricano potrebbe allora trovarsi a lasciare Camberra, nonostante nel corso dello scorso mese tutte le ipotesi di un suo possibile trasferimento siano state puntualmente smentite.

Biografia

Manuel Zobbio

Marketing Communication Manager presso Zani Serafino, azienda storica del cookware e del design made in Italy. Un master di specializzazione del Management dell'Atleta. E' con Marco Martello il referente italiano di Digidust Sport, primaria agenzia internazionale di marketing e sport management specializzata nel rugby.
Co-Fondatore di RugbyMercato.it e anima di PiazzaRugby.it dal 2009, ha fatto parte della redazione del mensile Rugby! magazine, del settimanale lameta e di MondoRugby.com, collaborando anche con l'European Rugby Cup.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com

Utilizzando il sito, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. maggiori informazioni

Questo sito utilizza i cookie per fornire la migliore esperienza di navigazione possibile. Continuando a utilizzare questo sito senza modificare le impostazioni dei cookie o cliccando su "Accetta" permetti il loro utilizzo.

Chiudi