Il quotidiano La Montagne ha confermato che l’ASM Clermont Auvergné ed il trentenne Benoit Cabello hanno siglato un nuovo contratto per le prossime due stagioni, il giocatore sarà però ceduto in prestito al Brive per l’annata 2010/11 dove rimpiazzerà l’inglese Steve Thompson, ingaggiato dal Leeds. Il neopromosso Agen, secondo Sud Ouest, avrebbe invece perso due giovani promettenti come il trequarti ala Jonathan Fund e il terza linea Ludovic Bevilacqua, ingaggiati entrambi dal Marmande (Fèd.1).
Come anticipato ieri il Grenoble ha intanto ufficializzato l’arrivo con un contratto annuale, più opzione per un’ulteriore stagione, del pilone australiano Dayna Edwards: 24 anni, 184 cm per 120 kg, il giocatore lascia i Queensalnd Reds dopo due stagioni. Il tallonatore sudafricano ex Gaillac Pieter Grobler, 34 anni, ha poi rinnovato per un’altra stagione con il Mont-de-Marsan, club che domani dovrebbe avere il via libera per il piano finanziario che garantirà al club una regolare iscrizione al prossimo campionato.
In Fédérele 1 intanto il blasonato Beziers ha un nuovo presidente: Christian Portes ha preso infatti l posto di Joseph Francis dopo che questi ha rimesso il proprio mandato agli azionisti del club in seguito alla mancata promozione in Pro D2 della SASP Rugby. La prima mossa del nuovo presidente è stata quella di esonerare Philippe Deffins e di nominare allenatore Jean Anturville.
Lascia un commento