Grosso colpo per il Il Casinò di Venezia Rugby 1986 srl che oggi ha annunciato l’ingaggio per la corrente stagione sportivadi un giocatore del calibro di Calum MacRae, scozzese di grande esperienza sia a livello internazionale che di Celtic League e Premiership. Nato il 26 gennaio 1980 a Edimburgo (Scozia), MacRae è un utility-back con propensione per il ruolo di estremo ma capace di ricoprire anche le posizioni di mediano d’apertura e di centro. Alto 186 cm e pesante 92 kg, Proveniente dalla Premiership inglese (Worcester Warriors), vanta una solida esperienza internazionale avendo giocato con Scozia A (13 caps), Scozia Under 21 (9 caps), Scozia 7′s (12 caps), Scozia U.19, Scottish Borders, Scottish Borders U.21, Scottish Borders U.19, Scottish Borders U.18 e Scottish Districts U.18.
Inoltre, pur non avendo mai collezionato un cap ufficiale, Calum è stato più volte inserito nel roster della Scozia al Sei Nazioni, avendo anche fatto parte del gruppo della nazionale del cardo durante la fase di preparazione alla Coppa del Mondo 2007 in Francia.
A livello di Club, dopo alcune stagioni da titolare a Melrose nella Scottish Premiership, nel 2002 il passaggio agli Scottish Borders (poi Borders Reivers) con i quali disputa fino al 2007 Celtic League e Heineken Cup. Segue il trasferimento a Edimburgo (Celtic League e Heineken Cup), quindi nel 2009/2010 l’avventura inglese a Worcester. Calum Macrae sarà a disposizione dello staff tecnico lagunare già a partire dalla serata di oggi. A nome di tutto il Club, il presidente Pipitone dando il più caldo benevenuto al nuovo arrivato, ha inteso ringraziare sentitamente l’agenzia Piazza Rugby per il fondamentale contributo nella conclusione della trattativa, in particolare nella persona del dott. Marco Martello.
probabilmente il primo giocatore di livello portato in Italia da questa pseudo agenzia….
Complimenti alla presunta agenzia per la serietà con cui tratta!
A Mestre devono ancora pagare gran parte dei fornitori e degli stipendi relativi alla scorsa stagione…
Bhè, come molte altre società italiane…