E’ ancora incerto il futuro del Piacenza Rugby: Carlo Mazzoni non ha ancora sciolto le riserve sul suo impegno in prima persona, presente e futuro, limitandosi a comunicare che la società proseguirà la sua attività a qualsiasi livello, sia senior che giovanile. Proprio le scelte future della famiglia Mazzoni sono il primo punto interrogativo da risolvere: molleranno o proseguiranno, eventualmente anche solo come sponsor? L’uomo del futuro potrebbe essere già noto: Raffaele Campus, che con Franchi (che ha preso la strada di Torino) ha portato a termine l’ultima stagione e che ora conferma la sua disponibilità a contribuire alle prospettive del Piacenza Rugby. Addirittura c’è anche l’ipotesi, per niente campata per aria, che Campus possa rilevare la società da Mazzoni, voce confermata oggi dal quotidiano cittadino libertà. Ci sarebbe quindi un piano che vedrebbe Federico Grangetto come allenatore ed il ritorno in biancorosso di buona parte dei giocatori che se ne erano andati a gennaio, in particolare quelli approdati a Milano. Questi si integrerebbero nella squadra composta dai fedelissimi e da quanti arriverebbero dalla Serie C e dalle giovanili, creando una rosa numericamente adeguata alla Serie A2 che potrebbe venire puntellata con qualche innesto per innalzarne la qualità.
Biografia

Manuel Zobbio
Marketing Communication Manager presso Zani Serafino, azienda storica del cookware e del design made in Italy. Un master di specializzazione del Management dell'Atleta. E' con Marco Martello il referente italiano di Digidust Sport, primaria agenzia internazionale di marketing e sport management specializzata nel rugby.
Co-Fondatore di RugbyMercato.it e anima di PiazzaRugby.it dal 2009, ha fatto parte della redazione del mensile Rugby! magazine, del settimanale lameta e di MondoRugby.com, collaborando anche con l'European Rugby Cup.
Notizie collegate
Zaccagna confermato alla guida del Livorno Rugby
Marco Zaccagna sarà l’allenatore della prima squadra del Livorno Rugby anche nella stagione...
Confermato lo staff dell’Itinera Torino Universitaria...
Confermato lo staff dell’Itinera Torino Universitaria Rugby per la stagione 2022/2023...
Un trequarti centro tongano in arrivo a Mogliano
Mogliano veneto Rugby è felice di poter annunciare l’arrivo di un nuovo giocatore che andrà...
Serie A: Andrea Cavinato è il nuovo allenatore della Rangers...
La Rangers Rugby Vicenza è lieta di annunciare di aver affidato ad Andrea Cavinato la guida...
I fratelli Buondonno e Morosi firmano con i Lyons Piacenza
La rosa di Sitav Rugby Lyons in vista della prossima stagione prende sempre più corpo, e la...
Marco Porrino è il director of rugby di Brc, la prima squadra...
Al termine del campionato che ha portato Biella Rugby a conseguire il miglior risultato di sempre...
Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.
Lascia un commento