Il capitano Alberto Chiesa resta a Prato, in compagnia dei mediani di mischia Pino Patelli e Marco Frati. Ad annunciarlo oggi lo stesso club:
«Voci lo davano a Parma, le Zebre sempre in agguato dopo i colpi di Belardo, Cazzola e Van Vuren, ma lui, Alberto Chiesa, il capitano, ha scelto di restare nella sua Toscana, credendo fortemente nel progetto de I Cavalieri.
Alberto Chiesa, dopo aver dimostrato ancora una volta tutto il suo valore con l’Italia Emergenti in Romania, dove ha giocato ad alti livelli anche da n°10, ha rinnovato il suo contratto con i tuttineri toscani. Un rinnovo che sa di rivincita dopo la finale contro Calvisano persa per pochi dettagli. Un rinnovo che farà tirare un sospiro di sollievo a tutti quei tifosi che, preoccupati dai gossip parmensi, vedevano già il capitano indossare la divisa a strisce delle Zebre.
Insieme a Chiesa, altre due pedine fondamentali per lo scacchiere de I Cavalieri hanno rinnovato il loro contratto: Pino Patelli e Marco Frati, i due mediani di mischia della scorsa stagione.
Per Patelli, che ha rinnovato il suo biennale, si tratterà della terza stagione con I Cavalieri, mentre Frati, viene confermato dopo il suo primo campionato in Toscana».