I tuttineri mettono sotto contratto anche il trequarti Martin Murgier: é stato uno degli eroi del Flaminio, uno dei giocatori che poco piu’ di dodici mesi fa alzo sul cielo di Roma la Coppa di serie A, che i Cavalieri fecero propria dopo la finale thrilling contro L’Aquila. Per battere gli abruzzesi furono necessari i tempi supplementari e a spezzare l’equilibrio fu proprio una meta di Martin Murgier. Le immagini della sua meta sono entrate a pieno diritto nella storia dei Cavalieri, nella storia del club tuttonero che in dieci anni e’ passato dalla B al Super 10, all’accesso alle competizioni internazionali.
Per Murgier si tratta del terzo ritorno con i Cavalieri: arrivato giovanissimo dalla Lazio si mise in mostra, in serie A1, con i tuttineri risultando anche metamen del campionato. Poi Murgier si trasferi’ a Calvisano in Super 10 facendo esperienza e confermando, anche con la nazionale A, il proprio talento. Il ritorno a Prato due anni fa, a stagione in corso, coincise con la splendida galoppata dei tuttineri verso il Super 10 e la conquista della promozione e dello scudetto di campioni di serie A1.
Dopo un anno in cui Murgier e’ rimasto a giocare in Argentina, ecco di nuovo il graditissimo ritorno a Prato del talentuoso trequarti italo-argentino, giunto alla corte di De Rossi e Gaetaniello per completare un reparto, quello appunto dei trequarti, di primissimo livello, capace di unire forza e dinamismo, qualita’ tecniche e fantasia.
Martin Murgier.
Nato il: 27 aprile 1978
Ruolo: Treuqarti centro
Altezza: 1.83 m
Peso: 95 kg
Sarà un motivo in più per vedere con entisiasmo I Cavalieri nel prossimo torno 2011-
Il campo dirà che cosa valgono