Partita numero 100 nelle Coppe Europee per il Benetton Treviso che si troverà a dover festeggiare affrontando uno degli avversari più temibili del panorama ovale continentale. Oggi pomeriggio alle 15:15 locali, infatti, i Leoni saranno di scena al Franklin’s Garden di Northampton contro i Saints campioni d’Inghilterra. Diretta Sky Sport 2 con telecronaca di Francesco Pierantozzi e Federico Fusetti e arbitraggio affidato al signor Pascal Gauzere della Federazione Francese.
Si scontreranno le squadre con i due migliori marcatori di mete della competizione: George North con 4 per Northampton e Ludovico Nitoglia con 3 per Treviso. Conferma per lo stesso Nitoglia e per tutto il triangolo allargato, ma cambiamenti ai centri, dove si riforma la coppia costituita da Enrico Bacchin e Luca Morisi. In mediana parte dal primo minuto Edoardo Gori, affiancato a Joe Carlisle.
Scelte pressochè obbligate anche davanti, dove Matteo Muccignat viene spostato a destra viste le contemporanee assenze per infortunio di Rupert Harden e Salesi Manu. Pilone sinistro di caratura internazionale, il colosso friulano farà certamente il possibile per fare altrettanto bene a destra e c’è da credere che la cosa gli riuscirà. Una buona prestazione con la maglia n.3, unita al momento no di Salesi Manu e alle magre figure di altri concorrenti (basti pensare alla prima linea delle Zebre con Gloucester una settimana fa) ne potrebbero rilanciare le quotazioni anche in chiave azzurra, in una stagione finora da incorniciare.
Matteo Zanusso a sinistra ed Albert Anae al tallonaggio completano la prima linea. In seconda, capitan Antonio Pavanello raggiunge quota 213 presenze in biancoverde, superando Francesco Mazzariol ed entrando così nei primi 15 di sempre. Accanto a lui ci sarà Marco Fuser. Novità anche in terza linea con Mat Luamanu a numero 8, assieme a Meyer Swanepoel e Francesco Minto come flanker.
Questa la formazione annunciata:
15 Jayden Hayward
14 Simone Ragusi
13 Luca Morisi
12 Enrico Bacchin
11 Ludovico Nitoglia
10 Joe Carlisle
9 Edoardo Gori
8 Mat Luamanu
7 Francesco Minto
6 Meyer Swanepoel
5 Marco Fuser
4 Antonio Pavanello (capitano)
3 Matteo Muccignat
2 Albert Anae
1 Matteo Zanusso
A disposizione:
16 Amar Kudin
17 Josè Novak
18 Romulo Acosta
19 Tomas Vallejos
20 Marco Lazzaroni
21 Simone Favaro
22 Ruggero Trevisan
23 James Ambrosini
Head Coach: Umberto Casellato.
Lascia un commento