Neopromosso in Championship l’Esher di Mike Schmid sembra voler puntare in alto, l’obiettivo sono le prime otto posizioni, ha dichiarato lo stesso director of rugby dopo aver portato nel Surrey ben 12 nuovi giocatori. Ad essere stato particolarmente rinforzato è stato il pack, dove Schmid ha puntato su due piloni già insieme agli Harlequins, Karl Rudzki e l’ex gialloblu Ricky Nebbett, per una prima linea tutta nuova con il tallonatore Alex Walker, Newcastle Falcons. Di rinforzo alla prima linea vi sono poi Chris Rowland e Darren O’Reilly, mentre per la terza linea sono arrivati il flanker Darren Clayton e l’utility James Waterhouse, un ritorno. Tutta nuova anche la mediana, con Clive Stuart-Smith (Exeter) e Mike Whitehead (Rotherham Titans) probabile nuova coppia di regia, mentre a dare esperienza nei trequarti sarà il centro Phil Mackenzie, internazionale canadese, ma novità sono anche l’utility back Geoff Griffiths ed il centro Arran Cruickshanks. Con i giovani Sam Smith, Chris Yorke e Ross Chisholm, ci sarà poi il 18enne terza linea Luke Wallace, salgono dunque a quattro i giocatori degli Harlequins messi sotto contratto con doppio tesseramento, mentre i London Wasps hanno mantenuto la stessa formula per la stella Seb Jewell, con cui salgono così a 25 i giocatori confermati della rosa che ha conquistato la promozione. Schmid si è quindi detto felice per aver mantenuto l’obiettivo prioritario di non smantellare la squadra che ha vinto il titolo di Nat.1, riuscendo però ad integrarla con degli atleti che potessero rinforzarla senza cambiarne la cultura.
Biografia

Manuel Zobbio
Marketing Communication Manager presso Zani Serafino, azienda storica del cookware e del design made in Italy. Un master di specializzazione del Management dell'Atleta. E' con Marco Martello il referente italiano di Digidust Sport, primaria agenzia internazionale di marketing e sport management specializzata nel rugby.
Co-Fondatore di RugbyMercato.it e anima di PiazzaRugby.it dal 2009, ha fatto parte della redazione del mensile Rugby! magazine, del settimanale lameta e di MondoRugby.com, collaborando anche con l'European Rugby Cup.
Notizie collegate
Beno Obano rinnova con Bath
Beno Obano ammette che gli ultimi sei mesi di riabilitazione non sono stati “ideali”...
Dalla Benetton agli Harlequins: dopo 5 stagioni Irné Herbst...
Il Benetton Rugby annuncia che Irné Herbst al termine dell’attuale stagione...
A fine stagione Hame Faiva si trasferirà a Worcester
Il Benetton Rugby annuncia che Hame Faiva al termine dell’attuale stagione sportiva, 30...
Louis Schreuder è un nuovo giocatore del Bath
Louis Schreuder, l’ex mediano di mischia degli Springbok, si unirà al Bath Rugby...
Jack Dunne e Rory O’Loughlin passano dal Leinster agli...
Gli Exeter Chiefs hanno rafforzatola propria rosa per la stagione 2022/23: Jack Dunne e Rory...
Nathan Huges ritorna ai Bristol Bears
L’ex numero 8 dell’Inghilterra Nathan Hughes ha lasciato Bath con effetto immediato...
Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.
Lascia un commento