Questa mattina, presso lo stadio Pierre Rajon, si è tenuta una conferenza stampa indetta dal CSBJ Bourgoin ed il presidente Gaston Maulin, unitamente al suo staff, ha chiarito la situazione del club.
Si è precisato che in precedenza il CSBJ si trovava in una disastrosa situazione finanziaria, con un disavanzo di circa 4 milioni di euro, ma grazie al lavoro degli amministratori e allo sforzo di tutti coloro che fanno parte del club, nonché all’arrivo di nuovi investitori, il CSBJ ha chiuso l’anno in equilibrio.
I vertici del sodalizio hanno comunicato di aver raggiunto un accordo con la città di Bourgoin-Jallieu per l’affitto a lungo termine dello Stadio Pierre Rajon ed hanno presentato un progetto ambizioso per il rilancio del club da attuarsi in 5 anni e finalizzato a far divenire il Bourgoin una delle prime 6 squadre del Top 14, nonchè club catalizzatore e portabandiera della regione.
Il nuovo progetto sarà presentato nella sua interezza a metà luglio, dopo la ripresa degli allenamenti, alla presenza di tutti i socie e dei giocatori.
Il presidente Maulin ha anche precisato che molti club di Top 14 e Pro D2 sono monitorati dalla DNACG, ma il Bourgon non avrà problemi e il nuovo progetto porterà ad una solida ristrutturazione.