A darne la sorprendente notizia è stato foxsports.com.au secondo cui il mediano d’apertura inglese potrebbe lasciare il Melbourne Rebels per giocare addirittura nella English Premier League. Il prossimo 7 luglio sosterrà addirittura un provino con il Fulham, club convinto dalla fama mediatica del 22enne Danny Cipriani, ma anche dalle qualità di calciatore mostrate in gioventù, quando sostenne dei provini per Queens Park Rangers e Reading, prima di scegliere di dedicarsi al rugby. Internazionale inglese fin dall’Under 16, Cipriani si è affermato a livello senior già nel 2007 mostrando un enorme talento, ma anche una discontinuità di prestazioni aggravata da qualche problema fisico, che ha convinto Martin Johnson ad escluderlo dall’elite squad dopo il 6 Nazioni 2008, preferendogli Toby Flood, ma spesso e volentieri anche l’esperienza di giocatori già scartati in passato come Andy Goode e Charlie Hodgson, oltre al redivivo Jonny Wilkinson. Una decisione frustrante per Cipriani, che ha così scelto di trasferirsi nell’Emisfero Sud, firmando un biennale a Melbourne.
Biografia

Manuel Zobbio
Marketing Communication Manager presso Zani Serafino, azienda storica del cookware e del design made in Italy. Un master di specializzazione del Management dell'Atleta. E' con Marco Martello il referente italiano di Digidust Sport, primaria agenzia internazionale di marketing e sport management specializzata nel rugby.
Co-Fondatore di RugbyMercato.it e anima di PiazzaRugby.it dal 2009, ha fatto parte della redazione del mensile Rugby! magazine, del settimanale lameta e di MondoRugby.com, collaborando anche con l'European Rugby Cup.
Notizie collegate
Beno Obano rinnova con Bath
Beno Obano ammette che gli ultimi sei mesi di riabilitazione non sono stati “ideali”...
Dalla Benetton agli Harlequins: dopo 5 stagioni Irné Herbst...
Il Benetton Rugby annuncia che Irné Herbst al termine dell’attuale stagione...
A fine stagione Hame Faiva si trasferirà a Worcester
Il Benetton Rugby annuncia che Hame Faiva al termine dell’attuale stagione sportiva, 30...
Louis Schreuder è un nuovo giocatore del Bath
Louis Schreuder, l’ex mediano di mischia degli Springbok, si unirà al Bath Rugby...
Jack Dunne e Rory O’Loughlin passano dal Leinster agli...
Gli Exeter Chiefs hanno rafforzatola propria rosa per la stagione 2022/23: Jack Dunne e Rory...
Nathan Huges ritorna ai Bristol Bears
L’ex numero 8 dell’Inghilterra Nathan Hughes ha lasciato Bath con effetto immediato...
Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.
Lascia un commento