E’ di pochi minuti fa la comunicazione del Rugby Mogliano riguardante l’addio alla panchina di Darrel Eigner e Fernandez Ignacio Rouyet. I due, per motivi personali, hanno così deciso di interrompere la collaborazione con il club veneto, che ora si ritrova senza guida per la preparazione al prossimo campionato.
Nei giorni scorsi la stampa veneta aveva raccontato la possibilità di un clamoroso ritorno di Umberto Casellato, coach che proprio con i biancoblu è stato artefice di una cavalcata strepitosa che ha condotto al titolo di campioni d’Italia nel 2013. Che sia maturo il tempo per il Casellato-bis?
Di seguito la nota ufficiale del Mogliano Rugby.
‘La Società Mogliano Rugby, con grande rammarico, comunica che Darrel Eigner e Fernandez Ignacio Rouyet hanno deciso di rinunciare, per motivazioni personali, all’incarico di capo ed assistente allenatore della Squadra di Eccellenza. Il Club vuole ringraziare Darrel e “Nacho” per il lavoro svolto nella stagione sportiva 2016-2017 e comunica, altresì, che Darrel Eigner continuerà la sua collaborazione tecnica all’interno della Società. A breve verranno comunicati i nuovi quadri tecnici e manageriali.
Darrel Eigner: ‘E’ stato un anno molto impegnativo ed allo stesso tempo molto importante per la mia crescita come allenatore. Ci sono stati momenti difficili ma anche molto belli e tirando le somme è stata un’esperienza sicuramente positiva. Non è stata una decisione facile, ma per motivi personali e lavorativi ho deciso di fare un passo indietro. Non escludo in futuro la possibilità di tornare ad allenare in Eccellenza, ma le condizioni professionali e familiari mi dovranno consentire di poter dedicare molto più tempo a questa attività, se si vuole arrivare in alto è fondamentale. Ringrazio la Società per l’opportunità che mi ha dato, tutto lo staff e i giocatori, ai quali faccio un grosso in bocca al lupo per la prossima stagione. Un pensiero particolare per Dino Menegazzi che 17 anni fa è venuto ad accogliermi in aeroporto appena arrivato in Italia e che mi è sempre stato vicino in tutti questi anni’.
Fernandez Rouyet: ‘Ringrazio il Mogliano Rugby per l’esperienza fatta, prima come giocatore e poi come allenatore. Dopo 15 anni di totale dedizione al rugby, è arrivato il momento per me di proseguire verso una nuova strada: dedicarmi alla famiglia e alla mi carriera in ambito professionale extra sportivo. Grazie per tutte le opportunità che mi sono state date e che mi hanno consentito di crescere sia personalmente che professionalmente’.