Dall’ufficio stampa del Rugby Reggio.
‘La rosa dei Diavoli per la prossima stagione di Eccellenza accoglie un’altra giovane promessa del rugby italiano, il trequarti Pietro Fontana, che si è unito al gruppo degli Azzurrini Under 20 impegnati in questi giorni nelle semifinali per il quinto posto della World Rugby U20 Championship in Georgia.
Nato a Monza nel novembre del ’97 Pietro Fontana gioca nei ruoli di ala e mediano di mischia, cresciuto nei club Grande Milano e Rugby Monza si è formato nel percorso accademico federale e la scorsa stagione ha vestito la maglia dell’Accademia Nazionale Ivan Francescato.
Il direttore generale dei rossoneri Roberto Manghi commenta così l’arrivo di Fontana: “Pietro è un giocatore di qualità che può essere utilizzato all’ala o come mediano di mischia. E’ un ragazzo di talento che si inserisce bene nel nostro progetto societario che punta alla valorizzazione dei giovani ed alla formazione di un gruppo di qualità, competitivo ed ambizioso.
Sono sicuro saprà esprimersi al meglio e fare molto bene all’interno della nostra squadra.”
DATI GIOCATORE
Cognome: Fontana
Nome: Pietro
Data di nascita: 26/11/1997
Luogo di nascita: Roma
Ruolo: ala / mediano di mischia
Altezza: 177 cm
Peso: 89 kg
Stagioni precedenti
Cresciuto nel Rugby Milano e nel Rugby Monza ha fatto il percorso federale passando per l’Accademia di MIlano e poi nell’Accademia Nazionale Ivan Francescato’.