Dall’ufficio stampa del Rugby Reggio.
‘Si comincia a delineare la rosa dei Diavoli in vista della nuova stagione, i rossoneri inizieranno la preparazione il prossimo 3 luglio e in gran parte la squadra manterrà la stessa ossatura di questa stagione, ma tra le fila della Conad Reggio ci sarà anche MatteoMaria Panunzi, mediano di mischia proveniente dall’Accademia Nazionale Ivan Francescato di Parma. Il giovane talento romano, da pochi giorni ventenne, in queste settimane sarà impegnato con il gruppo degli Azzurrini Under 20, sotto la guida dei tecnici Orlandi e Troncon per il World Rugby U20 Championship in programma in Georgia dal 31 maggio al 18 giugno. Il raduno azzurro inizierà domenica a Roma al CPO Giulio Onesti ed il gruppo partirà per Tbilisi venerdì 26 maggio. L’esordio al Mondiale di categoria è in calendario mercoledì 31 alle 15.30 locali (13.30 italiane) contro l’Irlanda. Successivamente l’Italia affronterà la Nuova Zelanda il 4 Giugno alle 15.30 locali (13.30 italiane) e la Scozia l’8 giugno alle 13 locali (11 in Italia).
Panunzi nonostante la giovane età vanta un percorso di qualità e costante crescita mostrato nel percorso accademico federale e nelle Nazionali Giovanili U16, U18, U20 (con cui ha preso parte anche allo scorso Mondiale di categoria in Inghilterra), ed ha maturato minuti ed esperienza anche nel campionato celtico di Guinness Pro12 come permit player per la franchigia delle Zebre.
Il direttore generale dei rossoneri Roberto Manghi commenta così l’arrivo di Panunzi: “Matteo è sicuramente uno tra i migliori giovani talenti italiani, sono sicuro che da noi troverà la possibilità di esprimersi al meglio e mostrare il proprio valore, portando vigore al nostro gioco. Senza dubbio è un mediano con le doti per giocare a livello internazionale, ha ricevuto proposte anche da altri club, ma il nostro progetto e la nostra ambizione gli sono piaciuti. Matteo è il primo di una serie di giovani di qualità che nella prossima stagione andrà a rafforzare il nostro gruppo.”
DATI GIOCATORE
Cognome: Panunzi
Nome: MatteoMaria
Data di nascita: 12/05/1997
Luogo di nascita: Roma
Ruolo: mediano di mischia
Altezza: 179 cm
Peso: 89 kg
Stagioni precedenti
Cresciuto nell’Unione Rugby Capitolina ha fatto il percorso federale passando per l’Accademia di Roma e poi nell’Accademia Nazionale Ivan Francescato.
Selezioni Nazionali: Italia U16, U18, U20’.