Dall’ufficio stampa del Rugby Reggio.
‘Grazie alle ottime relazioni internazionali del club rossonero con il Sud Africa è arrivato alla Canalina per vestire la maglia della Conad Reggio in questo finale di stagione un altro giovane talento, Michael Muller Brink.
Dopo il rientro in patria di Zaayman per sottoporsi all’intervento alla spalla non diminuisce quindi la rappresentanza rappresentanza sudafricana nelle fila dei Diavoli, che hanno inserito una giovane promessa nel reparto dei tre quarti provienente dall’accademy dei Kings.
Michael Muller Brink, nato a Pretoria il 24 settembre del 1996 (182 cm per 99 kg), può ricoprire i ruoli di apertura, centro ed estremo, è cresciuto nell’Accademia degli EP Kings con cui lo scorso anno ha giocato la Currie Cup under 21, le qualificazioni 2016 Currie Cup, ed è stato inserito nel gruppo degli Sprinboks Under 20.
L’head coach della Conad Reggio Roberto Manghi commenta così questo nuovo inserimento in rosa: “Michael completa la rosa con cui affronteremo la seconda parte del campionato. Le sue qualità, nonostante la giovane età, gli permetteranno di ricoprire più ruoli utili alla squadra. In particolare, la sua velocità e la sua capacità di leggere il gioco possono rappresentare un buon contributo al gioco dei tre quarti. Il suo innesto in rosa va letto in prospettiva futura, ma se già da ora riuscirà a fare la sua parte per aumentare la qualità del nostro gioco ben venga!’