Con 11 punti di Davide Duca, anche ieri selezionato da Midi Olympique come uno dei migliori giocatori della squadra, il S.A. XV Charente ha ottenuto l’undicesimo successo consecutivo in campi0nato, confermandosi la corazzata costruita per la promozione in Féd.1. Comincia così a dare i sui frutti il duro lavoro fisico impostato nella pausa natalizia, che aveva visto il XV di Angouleme un po’ imballato la scorsa settimana con Nantes, quando solo le stelle – tra cui lo stesso DUCA come indicato da Charente Libre – e una grande prova dei giovani, su tutti Dario Bordonaro – ha permesso di mantenere l’imbattibilità.
Se Angouleme guida imbattuta la Poule 2 della Féd.2, altrettanto bene sta facendo il Bergerac di Japie Naude, attualmente in testa alla Poule 4 con 4 punti di vantaggio sulla inseguitrice Libourne e ben 17 sul Montauban, che occupa la quarta posizione valida per l’accesso ai play-off. Meno bene va invece a Le Creusot, scivolata al settimo posto di una Poule 3 che vede ben sette formazioni racchiuse in meno di 8 punti e in cui gli equilibri cambiano di giornata in giornata, sa segnalare però l’ennesima ottima prova del n.8 uruguagio Juan Ormaechea, segnalato anche domenica tra i migliori da Midol, nonostante il cartellino bianco.
Cartellino bianco anche per Nicola Pedrazzani, il seconda linea bresciano è sceso in campo anche ieri nonostante l’influenza che l’ha colpito pesantemente nei giorni scorsi. Recuperato rispetto a domenica scorsa, quando il CASE l’aveva schierato pur febbricitante ed a mezzo servizio, il n.5 biancoverde ha dato il solito grande contributo alla causa di Saint-Etienne – formazione attualmente al secondo posto nella Poule 9 della Féd.3, 1 solo punto dietro al Izeaux – dando prova di essere anche un ottimo ball carrier.
Lascia un commento