-Il San Gregorio Catania Rugby ha acquistato il sudafricano Michael Poppmeier ed il giovane talentuoso Marco Grimaldi, i primi colpi di mercato messi a segno in vista del prossimo campionato di A1 che scatterà domenica 3 ottobre 2010.
I primi rinforzi etnei interessano la seconda linea, reparto rimasto orfano dell’esperienza di Orazio Arancio (dalla prossima stagione soltanto coach del San Gregorio) e dell’americano Little, il cui contratto non è stato rinnovato.
Due acquisti di spessore che vanno a chiudere la falla in seconda linea: Michael Poppmeier, 28 anni tra qualche settimana, sudafricano; Marco Grimaldi, 25 anni, originario di Torre del Greco come un altro giocatore etneo, Nando Giobbe (e proprio Giobbe conosce bene Grimaldi per aver giocato insieme al Colorno sino a due stagioni fa).
Poppmeier (198 cm – 112 kg) arriva dal club sudafricano “Villagers RFC”, mentre nella stagione 2007/’08 ha militato nella “Lazio Rugby”. Ha il passaporto tedesco (dunque è comunitario) ed è anche nazionale teutonico (nel 2008/’09 ha giocato nel “DRC Hannover”). L’atleta sudafricano ha firmato un contratto annuale che lo legherà al San Gregorio sino al maggio 2011.
Questa la scheda tecnica di Michael Poppmeier:
NOME: MICHAEL POPPMEIER
DATA DI NASCITA: 24 LUGLIO 1982
LUOGO DI NASCITA: DURBAN (SAF)
NAZIONALITÁ: GER
PESO: 112 KG
ALTEZZA: 198 CM
RUOLO: SECONDA LINEA
Marco Grimaldi (193 cm – 107 kg) arriva dal Colorno, squadra con cui la scorsa stagione ha disputato il torneo di A1. Venticinquenne campano, si è accordato per una stagione con la società etnea, benché arrivi con la formula della comproprietà proprio dal Colorno, con possibilità di riscatto dell’intero cartellino del giocatore a favore del San Gregorio (a partire dalla stagione 2011-2012).
Questa la scheda tecnica di Marco Grimaldi:
NOME: MARCO GRIMALDI
ANNO DI NASCITA: 1985
LUOGO DI NASCITA: TORRE DEL GRECO (NA)
NAZIONALITÁ: ITA
PESO: 107 KG
ALTEZZA: 193 CM
RUOLO: SECONDA LINEA
Entrambe i giocatori saranno a disposizione dello staff tecnico all’inizio della preparazione precampionato, fissata per lunedì 9 agosto al “Monti Rossi” di Nicolosi.
Lascia un commento