I Northampton Saints affronteranno la stagione 2010/11 con due nuovi mediano di mischia: i giovani Ryan Glynn e Stuart Commins.
Glynn, 18 anni, arriva dai Sale Sharks e viene considerato uno dei giovani numero 9 più talentuosi d’Inghilterra, tanto da venire selezionato per giocare con le nazionali Under 16 e Under 18 ed essere anche incluso nella selezione Under 19 delle Regional Academies per giocare contro l’Australia Schoolboys lo scorso novembre. Nonostante la giovane età ha quindi giocato con continuità nella Premiership “A” con la seconda squadra di Sale, i Jets, nei due anni passati al club, scendendo in campo anche con la prima squadra nella pre-season del 2009.
Commins, 21 anni, arriva invece dal Sud Africa dove si è formato nel Diocesan College di Cape Town, una delle più note rugby school del paese. Selezionato per Western Province Under 21 sia nel 2008 che nel 2009, nell’ultima stagione è stato anche co-capitano dell’University of Cape Town con cui è arrivato in finale nella South African Varsity Cup (competizione Under 25 seconda per importanza solo alla Currie Cup). Un ingaggio che farà contento soprattutto lo zio, tifoso abbonato da anni agli incontri casalinghi dei Saints al Franklin’s Gardens…
Il director of rugby Jim Mallinder ha intanto commentato il doppio ingaggio con il fatto che si tratta di due giocatori di grande talento, che potranno poi mettere pressione sia a Lee Dickson che a Ryan Powell in un ruolo determinante. «Sia Ryan che Stuart sono ambiziosi di avere succeso e di dimostrare cosa possono fare come giocatori – ha raccontato Mallinder sul sito ufficiale del club – Sono giocatori con un grande potenziale e sicuramente avranno molto da imparare, ma hanno le qualità tecniche per diventare dei mediani di mischia molto bravi e lavoriamo per farli crescere nei prossimi anni al Franklin’s Gardens».
Lascia un commento