Novità di mercato arrivano anche dalla Spagna, dove il Centransa El Salvador, squadra campione della Division de Honor che giocherà la prossima Challenge Cup, ha ingaggiato il mediano d’apertura di Cordoba Gastón Graco, 27 anni in arrivo dal Tala, 184 cm x 91 kg, acquisto che segue quello del pilone lusitano (anche lui di origine argentina) Murré, ex Rugby Livorno.
Nei trequarti dei bianconeri sono poi arrivati Pablo Feijoo, l’internazionale spagnolo Jaime Nava, il samoano Esera Lauina Ilega e l’inglese Ian Davey, 23enne arrivato dal Bath, con cui ha collezionato 9 presenze in tre anni di Guinness Premiership. Arrivando a segnare però ben 24 mete in 39 partite di Championship con i Bedford Blues.
Non giocherà più in Spagna invece il pilone Jon Insausti, 26enne internazionale spagnolo (23 caps) quest’anno in forza al CRC di Madrid, che ha trovato squadra in Francia, nel Saint Jean de Luz Olympique, Fédérale 1. Un club avvezzo all’ingaggio di giocatori spagnoli, avendo già avuto tra le proprie fila Gabriel Zapiain, Chufo Bueno, Alberto Errandonea e Luis Mocoroa.
Il VRAC, squadra che ha vinto quest’anno la Coppa del Re, si è invece rinforzata con l’arrivo dell’utility back argentino Juan Manuel Mangione, in arrivo dal Liceo Rugby Club per far fronte ad altre importanti partenze, come quella di Mike Davis, che non ha trovato l’accordo per il rinnovo.
Lascia un commento