Nuovo tallonatore per i rossoblù, che ieri pomeriggio hanno ufficializzato l’arrivo del tallonatore Enrico Manghi, in arrivo dal Reggio. Nato a Parma il 12 novembre 1991, alto 185 centimetri per 104 chilogrammi, Manghi ha già sostenuto il primo allenamento con i nuovi compagni, facendo la conoscenza dello staff tecnico e dei compagni. “Sono felicissimo. Mi metto subito a disposizione della squadra, con umiltà, perché sono l’ultimo arrivato”. In casa rossoblù, sono diverse le conoscenze di Manghi. Da Ruffolo ad altri Bersaglieri, incontrati ai raduni o in Accademia. Su tutti, però, ha pesato il legame con il coach, Filippo Frati, che lo conosceva dai tempi dei Crociati, quando Manghi, allora in under 20, ogni tanto meritava qualche convocazione in prima squadra. Figlio e nipote d’arte, il papà Giuseppe ha militato a lungo tra le fila del Rugby Parma così come lo zio Roberto, attualmente direttore generale delle Zebre. È cresciuto sportivamente nel vivaio del Rugby Parma, e ha vinto lo scudetto 2010/2011 Under 20 con i Crociati Noceto. L’anno dopo è stato selezionato per l’Accademia Nazionale di Tirrenia con la quale ha giocato il Campionato di Serie A1. Nella scorsa stagione ha vestito la maglia dei Crociati Parma per poi passare al Rugby Reggio. L’arrivo di Manghi è dovuto anche al trauma cervicale subito da Nicola Gatto, altro tallonatore in rosa. Gli esami all’ex giocatore del Padova hanno comunque escluso danni gravi.
Biografia

Manuel Zobbio
Marketing Communication Manager presso Zani Serafino, azienda storica del cookware e del design made in Italy. Un master di specializzazione del Management dell'Atleta. E' con Marco Martello il referente italiano di Digidust Sport, primaria agenzia internazionale di marketing e sport management specializzata nel rugby.
Co-Fondatore di RugbyMercato.it e anima di PiazzaRugby.it dal 2009, ha fatto parte della redazione del mensile Rugby! magazine, del settimanale lameta e di MondoRugby.com, collaborando anche con l'European Rugby Cup.
Notizie collegate
Fiamme Oro si, ma come scelta sportiva per il futuro?
La notizia della settimana, se non del mese, è certamente la chiamata di due giovanissimi...
Calvisano cambia sponsor: da oggi sarà Kawasaki Robot
Da oggi sarà Kawasaki Robot Rugby Calvisano. Il club calvino ha infatti comunicato il cambio di...
VALORUGBY EMILIA: MIRKO AMENTA, NESSUN “CASO” MA UNA...
In merito a quanto riportato su Rugbymercato e Rugbymeet, il Valorugby Emilia ha inviato una nota...
Medicei, ecco il sudafricano Armand Grobler
È il sudafricano Armand Grobler – classe 1996, 198 cm per 110 kg – il nome nuovo che andrà a...
Valorugby Emilia al via con sei stranieri
Dopo il pilone del San Isidro Club Marcos Gatica Schiappapietra il Valorugby Emilia annunciato...
VERONA SORPRENDE TUTTI, ECCO LORENZO CITTADINI!
Neopromosso in Top12 e prossima all’inaugurazione del nuovo Centro Sportivo Payanini, il...
Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.
Lascia un commento