Mark Gasnier, quasi-trentenne stella del St George Illawarra (Rugby League) con un passato nello Stade Français, due stagioni in cui si è fatto apprezzare dai tifosi parigini, ha deciso di appendere le scarpe al chiodo. Un ritiro inaspettato, visti i tre anni di contratto che lo legano ancora al club di NRL. «Sono felice e contento della mia decisione e non posso ringraziare mai abbastanza il club – ha spiegato durante una conferenza stampa – ho deciso all’inizio dell’anno, si trattava solo di trovare il momento giusto per darne l’annuncio. E’ una cosa sempre difficile, ma dopo le Origin e prima delle finali è un buon momento. E’ una cosa che ho considerato a lungo, che sta bene a tutti quanti ho coinvolto nella decisione, ora posso dedicarmi ad un nuovo capitolo della mia vita e il club può andare avanti». Inutile dire che per St George si tratta di una perdita enorme a livello tecnico: Gasnier ha giocato infatti 15 Test con l’Australia tra il 2001 e 2008, nonché 12 Origins con i Blues, compresa l’ultima serie. Elemento chiave nella rosa di coach Ricky Stuart, che è stato informato della scelta solo la scorsa settimana, Gasnier non ha scelto i smettere a causa di un qualche infortunio, come spesso succede, ma per una questione di voglia. Centro a XIII, così come a XV, ma anche ala o mediano d’apertura, Gasnier è considerato in Australia come uno dei migliori giocatori in assoluto degli ultimo 10 anni, apprezzato ancor di più per aver vestito sempre la stessa maglia: quella dei Dragons (141 gare dal 2000 al 2008), lasciati solo per la parentesi europea a XV e ritrovati alcuni mesi fa.
Biografia

Manuel Zobbio
Marketing Communication Manager presso Zani Serafino, azienda storica del cookware e del design made in Italy. Un master di specializzazione del Management dell'Atleta. E' con Marco Martello il referente italiano di Digidust Sport, primaria agenzia internazionale di marketing e sport management specializzata nel rugby.
Co-Fondatore di RugbyMercato.it e anima di PiazzaRugby.it dal 2009, ha fatto parte della redazione del mensile Rugby! magazine, del settimanale lameta e di MondoRugby.com, collaborando anche con l'European Rugby Cup.
Notizie collegate
Union-League-Union: Sonny Bill pronto al doppio salto prima...
Sonny Bill Williams starebbe seriamente pensando al ritorno al Rugby League al termine della...
Sonny Bill Williams torna al League prima del Mondiale? I Sydney...
Sonny Bill Williams non tornerà ai Sydney Roosters. Almeno, non prima di aver giocato la coppa del...
Mondiale di Rugby League: in gruppo anche Bergamirco e Celerino
L’allenatore dell’Italia League Ciraldo ha diramato la lista dei convocati in vista...
Rugby League: l’Italia si prepara ai Mondiali. Nella lista...
C’è anche Mirco Bergamasco tra i pre-convocati dell’Italia League in vista dei...
Vittoria straripante per l’Italia di Wheelchair Rugby...
Comincia con una netta vittoria il cammino della Italia di Wheelchair Rugby League alla prima...
FI – TA è il nuovo sponsor tecnico dell’Italia...
Dall’ufficio stampa della Federazione Italiana Rugby League. ‘FI – TA è il...
Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.
Lascia un commento