Dal debutto nel novembre 1997 l’estremo irlandese Geordan Murhpy ha collezionato in tutto 268 partite con la maglia dei Leicester Tigers, vincendo praticamente tutto e diventandone anche capitato. Un rapporto per la vita quello tra l’ex British & Irish Lions e Welford Road destinato a durare a lungo, a 32 anni ha infatti prolungato ancora una volta il contratto con i campioni d’Inghilterra in carica. «Sono qui da molto tempo – ha quindi dichiarato alla stampa – questo dimostra quanto i Tigers facciano parte della mia vita rugbistica per cui sto prolungando di nuovo il mio contratto».
La lunghezza del nuovo contratto non è ancora stata confermata. «Siamo felici che Geordan abbia trovato un nuovo accordo con il club – ha comunque commentato Richard Cockerill – E’ un giocatore di livello mondiale, che rappresenta un incredibile esempio come giocatore, sia dentro che fuori dal campo. Adesso è il giocatore che è con noi da più tempo e verrà certamente adottato dai tifosi come uno di loro. Non credo abbia realmente pensato di giocare altrove. Ha ancora molto da offrire al gioco in assoluto ed ai Leicester Tigers in partitcolare».
Murphy, nelle ultime settimane in Tour in Nuova Zelanda come capitano dell’Irlanda ha poi aggiunto: «Mi considero veramente fortunato per aver giocato in una squadra così grande come Leicester e di poterlo fare di fronte ai nostri incredibili tifosi a Welford Road. Come campioni in carica partiamo ovviamente da favoriti, ma non vediamo l’ora di accogliere questa sfida al nostro rientro per la pre-season».
Lascia un commento