George Gregan, 37enne mediano di mischia australiano, storico nr. 9 dei Wallabies, con i quali ha raggiunto 139 caps totali, finirà la sua carriera alla fine di questa stagione.
Gregan, che è nato a Lusaka (Zambia), nel 1973, da padre australiano e madre zimbabwese, si trasferì con la propria famiglia all’età di un anno in Australia, dove ha cominciato a giocare a rugby.
Da giocatore professionista ha militato per 12 stagioni nei Brumbies di Canberra, vincendo due titoli di Super Rugby.
Nella stagione 2007-08, dopo la Coppa del Mondo giocata in Francia, si è trasferito al Tolone ed ha rappresentato uno dei primi colpi importanti messi a segno dal presidente Mourad Boudjellal.
Dopo una stagione al Tolone ha raggiunto il suo ex allenatore, Eddie Jones, in Giappone, dove ha giocato gli ultimi tre anni nel Suntory Sungoliath (attualmente terzi nella Top League giapponese).
A livello internazionale vanta la partecipazione a quattro edizioni della Coppa del Mondo, dal 1995 al 2007 ed ha vinto il trofeo mondiale nel 1999, mentre nel 2003 lo ha perso in finale.
Gregan è il giocatore con il maggior numero di presenze internazionali per il suo Paese (139 caps) ma anche il giocatore che ha disputato più test match nella storia del rugby a 15.
Pensavo che avesse già smesso ….. ivece gioca ancora.
Parte quasi sempre dalla panchina, però intanto….