Le attenzioni, almeno all’inizio, saranno tutte per lui. Glen Jackson, fischietto 39enne designato per dirigere la prossima sfida di Rugby Championship tra Australia e Argentina sarà infatti il protagonista più atteso di questa partita. Nato a Feilding, in Nuova Zelanda, Jackson ha un passato importante come giocatore. Ruolo: apertura. Bay of Plenty (NPC) e Chiefs (Super Rugby) le maglie vestite in patria, lasciata nel 2004 per cedere alla corte dei Saracens. In Inghilterra Jackson ha conquistato un bottino di 1505 punti in 130 partite, vestendo anche le divise di Nuova Zelanda A e New Zealand Maori. Nonostante il ritiro, avvenuto nel 2010, il rugby ha continuato a dominare la vita dell’ex numero dieci. Grazie a Lyndon Bray, responsabile degli arbitri per la federazione neozelandese, Jackson ha cominciato un percorso che, nel 2011 lo ha condotto al Super Rugby e, in seguito, agli incontri internazionali in qualità di TMO. Nel 2012 ha diretto alcuni incontri del Mondiale under 20 e domani, a coronamento di una scalata breve ma molto intensa, ecco il Rugby Championship.
Biografia

Manuel Zobbio
Marketing Communication Manager presso Zani Serafino, azienda storica del cookware e del design made in Italy. Un master di specializzazione del Management dell'Atleta. E' con Marco Martello il referente italiano di Digidust Sport, primaria agenzia internazionale di marketing e sport management specializzata nel rugby.
Co-Fondatore di RugbyMercato.it e anima di PiazzaRugby.it dal 2009, ha fatto parte della redazione del mensile Rugby! magazine, del settimanale lameta e di MondoRugby.com, collaborando anche con l'European Rugby Cup.
Notizie collegate
Beno Obano rinnova con Bath
Beno Obano ammette che gli ultimi sei mesi di riabilitazione non sono stati “ideali”...
Dalla Benetton agli Harlequins: dopo 5 stagioni Irné Herbst...
Il Benetton Rugby annuncia che Irné Herbst al termine dell’attuale stagione...
A fine stagione Hame Faiva si trasferirà a Worcester
Il Benetton Rugby annuncia che Hame Faiva al termine dell’attuale stagione sportiva, 30...
Marco Zanon si trasferisce alla Section Paloise
Il rapporto che mi lega al Benetton Rugby è nato nel 2012, quando mossi i miei primi passi in...
Louis Schreuder è un nuovo giocatore del Bath
Louis Schreuder, l’ex mediano di mischia degli Springbok, si unirà al Bath Rugby...
Jack Dunne e Rory O’Loughlin passano dal Leinster agli...
Gli Exeter Chiefs hanno rafforzatola propria rosa per la stagione 2022/23: Jack Dunne e Rory...
Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.
Lascia un commento