Il tecnico degli All Blacks Graham Henry ha confermato che almeno uno dei suoi assistenti potrebbe allenare nel Super 15 il prossimo anno, una scelta dettata dal fatto che l’allargamento degli impegni del Super Rugby ridurrà il tempo a disposizione di nazionale e giocatori per preparare la prossima Coppa del Mondo. Per questo Steve Hansen e Wayne Smith potrebbero decidere di lavorare direttamente nelle franchigie, così da poter lavorare al meglio nel contatto quotidiano con alcuni giocatori. Secondo le voci che rimbalzano dalla Nuova Zelanda Hansen sarebbe infatti uno dei tecnici in lizza per la panchina degli Highlanders, mentre Wayne Smith potrebbe assumere un ruolo con gli Auckland Blues. Henry ha ricordato che si tratta di una libera scelta delle franchigie, di concerto con la NZRU, ma ha anche ammesso di credere che vi sia più di un fondamento su tale voci. Una vera e propria ammissione dunque, in ogni caso lo staff degli All Blacks ha richiesto di lavorare ancor più stretto contatto con le franchigie nel Super 15 del prossimo anno, così da poter gestire i top players in vista del grande evento di settembre.
Biografia

Manuel Zobbio
Marketing Communication Manager presso Zani Serafino, azienda storica del cookware e del design made in Italy. Un master di specializzazione del Management dell'Atleta. E' con Marco Martello il referente italiano di Digidust Sport, primaria agenzia internazionale di marketing e sport management specializzata nel rugby.
Co-Fondatore di RugbyMercato.it e anima di PiazzaRugby.it dal 2009, ha fatto parte della redazione del mensile Rugby! magazine, del settimanale lameta e di MondoRugby.com, collaborando anche con l'European Rugby Cup.
Notizie collegate
Beno Obano rinnova con Bath
Beno Obano ammette che gli ultimi sei mesi di riabilitazione non sono stati “ideali”...
Dalla Benetton agli Harlequins: dopo 5 stagioni Irné Herbst...
Il Benetton Rugby annuncia che Irné Herbst al termine dell’attuale stagione...
A fine stagione Hame Faiva si trasferirà a Worcester
Il Benetton Rugby annuncia che Hame Faiva al termine dell’attuale stagione sportiva, 30...
Marco Zanon si trasferisce alla Section Paloise
Il rapporto che mi lega al Benetton Rugby è nato nel 2012, quando mossi i miei primi passi in...
Louis Schreuder è un nuovo giocatore del Bath
Louis Schreuder, l’ex mediano di mischia degli Springbok, si unirà al Bath Rugby...
Jack Dunne e Rory O’Loughlin passano dal Leinster agli...
Gli Exeter Chiefs hanno rafforzatola propria rosa per la stagione 2022/23: Jack Dunne e Rory...
Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.
Lascia un commento