Gli Ospreys hanno prolungato di una stagione il rapporto con il seconda linea James Goode, 27enne ex giocatore dei Cardiff Blues arrivato per un periodo di prova a novembre, per far fronte all’emergenza infortuni, e rimasto al Liberty Stadium fino al termine del campionato. Ex vincitore di un Grande Slam con il Galles Under 21, Goode era arrivato dai Manawatu Turbos, provincia neozelandese con cui aveva trascorso le ultime tre stagioni ed a cui sembrava destinato a tornare per giocare la NPC, prima di trasferirsi di nuovo a Cardiff. Cresciuto all’Arms Park, con i Blues aveva giocato 15 partite (di cui 12 da titolare) fino al 2007, anno del suo trasferimento in Nuova Zelanda, quando era stato tagliato in seguito ad un infortunio muscolare ad un quadricipite femorale. Nonostante con gli Ospreys sia sceso in camp solo in due occasioni quest’anno, ha però giocato con continuità in campionato con la maglia di Swansea e questo è bastato a convincere lo staff tecnico degli Ospreys. «Se saprà cogliere questa possibilità che gli diamo – ha spiegato il tecnico degli avanti Jonathan Humphreys – non ho alcun dubbio sul fatto che abbia le possibilità, la voglia e l’attitudine da trarne il meglio e combattere realmente per questa maglia». «Anche se non ho giocato molto – ha invece raccontato Goode – mi sono divertito ed in sostanza credo di essere migliorato come giocatore da quando sono arrivato».
Biografia

Manuel Zobbio
Marketing Communication Manager presso Zani Serafino, azienda storica del cookware e del design made in Italy. Un master di specializzazione del Management dell'Atleta. E' con Marco Martello il referente italiano di Digidust Sport, primaria agenzia internazionale di marketing e sport management specializzata nel rugby.
Co-Fondatore di RugbyMercato.it e anima di PiazzaRugby.it dal 2009, ha fatto parte della redazione del mensile Rugby! magazine, del settimanale lameta e di MondoRugby.com, collaborando anche con l'European Rugby Cup.
Notizie collegate
L’esplosivo trequarti dei Bulls Richard Kriel firma con...
Le Zebre mettono sotto il contratto il talento emergente di Richard Kriel, giovane...
Il centro dell’Italia Emergenti Matteo Moscardi rinforza...
Dopo essersi affermato nel massimo campionato italiano col Rugby Rovigo Delta ed aver vinto una...
Bellini rinnova con il Benetton fino al 2023
Il Benetton Rugby firma un altro rinnovo che rinforza la propria batteria dei trequarti...
Il seconda linea sudafricano Jan Uys rinforza il pack delle Zebre
Il reparto di seconda linea delle Zebre è lieto di dare il benvenuto a Jan Uys, potente n°...
Morisi e Coetzee lasciano la Benetton
Il Benetton Rugby comunica che gli atleti Luca Morisi e Andries...
Le Zebre mettono sotto contratto il neo-campione d’Italia...
Un altro giovane talento di prima linea ha scelto di legarsi alle Zebre per continuare ad...
Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.
Lascia un commento