L’Edinburgh Rugby ha ufficializzato l’ingaggio con effetto immediato di Grant Shiells. Nativo di Melrose e già internazionale con la Scozia A e la Scozia U20, nell’estate 2009 aveva lasciato il Kelso Rfc per i Newcastle Falcons, con cui ha giocato per cinque stagioni, prima del trasferimento a Bath, club che lascia ora per fare ritorno a Nord dei borders, forte di un contratto per i prossimi 19 mesi.
Shiells, che venerdì ha iniziato ad allenarsi con il nuovo club, ha commentato: «Edinburgh è la squadra per cui facevo il tifo da quando son cresciuto, per cui non vedo l’ora di unirmi alla squadra. Quando ero più giovane ero solito divertirmi guardando Todd Blackadder – un enorme, impressionante ball carrier – e più di recente Fordy [Ross Ford]. Ovviamente è anche lui un ragazzo di Kelso, e l’ho sempre guardato con ammirazione. Ho conosciuto Michael Tait e Fraser McKenzie a Newcastle e ci sono Grant Gilchrist e Rambo [Stuart McInally] con cui ho giocato per la Scozia Under 20».
Già studente dell’Edinburgh’s Napier University, il pilone sinistro si candida così ad un posto nella Scozia per il Sei Nazioni. Già chiamato ad allenarsi con la nazionale maggiore in occasione del Test match contro la Nuova Zelanda nell’autunno 2012, selezionato per la Scozia A contro gli England Saxons nel 2013, dovrà però migliorare ancora in mischia chiusa.
Grant Shiells
Position: Loosehead prop
Born: 23 September 1989 in Melrose (age 25)
Height: 6ft 1in (1.86m)
Weight: 16st 12lb (107kg)