Secondo quanto apparso sulla stampa australiana, la star del rugby a XIII dei Melbourne Storm, Greg Inglis, interessa ad alcune franchigie della National Football League ed in particolar modo ai Buffalo Bills e ai Denver Broncos, che vorrebbero vederlo giocare sui campi di football USA.
Inglis è sotto contratto con gli Storm fino alla fine del 2012, ma il suo manager, Alan Gainey, ha confermato di aver avuto richieste da parte di alcuni scout della NFL. Gainey ha anche riferito che questa potrebbe essere una buona possibilità da valutare in futuro, ma al momento Greg preferisce rimanere a Melbourne.
Anche Cameron McGillivray, membro di un’accademia australiana che forma kicker e punter, ha riferito che alcune squadre della NFL sarebbero seriamente interessate a Inglis: “Gli scout NFL non conoscono i giocatori della NRL, ma vedendo i filmati di Greg sono rimasti impressionati dalle sue giocate definendolo come un ‘talento incredibile’ che potrebbe avere successo come punt return o linebacker”.
Il salario minimo nella NFL è 325 mila dollari, ma a detta di McGillivray il giocatore potrebbe arrivare a guadagnare 2 milioni di dollari a stagione nel giro di un paio di anni.
Lascia un commento