Ieri Gavin Hanson ha preso parte ad un allenamento dei Saracens e i dirigenti del club inglese sono sempre più fiduciosi di poter sottoscrivere un contratto con lui entro breve tempo.
Hanson, che non scende in campo da diversi mesi, è ancora un giocatore degli Ospreys – attualmente in aspettativa non retribuita – ma nelle ultime settimane ha espresso il desiderio di tornare a giocare con un club di Londra.
Edward Griffiths, chief executive dei Saracens, ha confermato che sono in corso trattative con gli Ospreys per liberare il centro dal suo contratto con il club gallese, ma un’altro problema è rappresentato dal fatto che il giocatore sarà impegnato nel programma televisivo della BBC, Strictly Come Dancing, fino a dicembre. “Speriamo di poter raggiungere un accordo con Hanson – ha dichiarato Griffiths – ma sappiamo che egli ha un impegno precedente da onorare”.
Hanson vorrebbe anche giocare la Coppa del Mondo 2011 con il Galles, ma se dovesse trasferirsi a Londra, come sembra, dovrà convincere Gatland a convocarlo pur giocando fuori dal paese.
Infatti, proprio la settimana scorsa, il tecnico neozelandese ha comunicato i nomi dei 33 giocatori convocati per i test autunnali, ma tutti gli atleti selezionati giocano in patria.
Lascia un commento