Continua l’ascesa di Alex Lozowski nel panorama rugbistico inglese. E internazionale. Il giocatore dei Saracens, cercato in passato anche dalla Fir considerate le sue origini italiane (leggete qui la sua storia) è considerato un jolly prezioso sia in casa Sarries sia per Eddie Jones che appezza la sua polivalenza in campo.
Nonostante sia un dieci naturale Lozowski (24 anni), per capacità ma anche per necessità, si è presto riadattato a giocare ai centri (12 o 13 senza difficoltà), considerato che in rossonero la maglia da metronomo è saldamente sulle spalle di Owen Farrell (il quale ha recentemente rinnovato il suo contratto per altri cinque anni). ‘Alex ha capito che giocare ai centri diventerà la sua routine internazionale’, le parole del director of rugby dei Saracnes Mark McCall, che ha voluto parlare anche dei rumors che stanno nascendo attorno al giocatore, accostato agli Exeter Chiefs.
‘Siamo fiduciosi che rimanga qui. Potrà essere utilizzato apertura o centro e questo gli permetterà di giocare sempre. Perderlo non è un’opzione per noi’, ha chiarito McCall. (foto sito Saracens)