1.400.000 Euro. Sarebbe questa la cifra versata dal boss del Montpellier, Mohed Altrad, nelle casse del Racing ’92 per liberare Johan Goosen dal suo accordo con la società parigina e lasciarlo dunque libero per il suo nuovo capitolo sportivo in Top 14.
Il sudafricano, che proprio stasera tornerà a calcare i campi da gioco con la maglia dei Cheetahs (leggi qui l’articolo), si trasferirà nuovamente in Francia la prossima stagione. Ad attenderlo, l’ambizioso Montpellier che già quest’anno ha conquistato la vetta del campionato francese grazie a un team di stelle internazionali. Mosaico che dalla prossima stagione potrà contare anche sulle qualità del giovane tre quarti, 25 anni, 13 presenze con gli Springboks.
Goosen aveva lasciato Parigi la scorsa stagione con l’idea di tornare in Sud Africa per dedicarsi alla sua fattoria. ‘Gli ho parlato molto – le parole pronunciate al tempo dall’ex membro dello staff tecnico Ronan O’Gara – ed è molto convinto della sua scelta. Vuole tornare in Sud Africa con sua moglie e dedicarsi alla sua fattoria. Se andrà così, sarà una grossa perdita per il rugby’.
Montpellier, bussando alla sua porta, pare gli abbia fatto cambiare idea. (foto sito Pro14).