La prossima stagione Charlie Hodgson lascerà i Sale Sharks per trasferirsi ai Saracens. Il mediano di apertura inglese, che ha giocato per ben 11 anni a Sale, ha dichiarato che aveva bisogno di nuovi stimoli e si è detto entusiasta di entrare a far parte di un team riconosciuto come il più ambizioso della Premiership: “Ai Saracens ci sono grandi persone ed hanno grandi progetti – ha detto – c’è davvero qualcosa di speciale nel nord di Londra e non vedo l’ora di farne parte”.
Il 30enne Hodgson ha al suo attivo 34 caps con l’Inghilterra e vanta anche il record di punti segnati in Premiership (1753).
Il Director of Rugby dei Saracens, Mark McCall, ha dichiarato che l’arrivo di Charlie Hodgson è un altro importante passo avanti per il club: “È un giocatore di classe mondiale la cui personalità e la capacità si adatta perfettamente al nostro ambiente. Charlie era ricercato da molti club importanti e siamo lieti che abbia scelto di firmare con i Saracens”.
Ma oltre all’arrivo di Hogson i Saracens hanno annunciato anche il rinnovo contrattuale dell’internazionale namibiano Jacques Burger (27 anni, 1,88 x 105) arrivato ai Sarries a metà della stagione scorsa.
Attraverso il sito ufficiale del club il giocatore ha dichiarato che è stata una decisione molto facile da prendere perché i Saracens sono un club speciale, il campionato di Premiership è una competizione fantastica e lui e sua moglie sono molto felici di rimanere nel nord di Londra.
Il flanker 27enne, capitano della Namibia (25 caps), prima di trasferirsi in Europa aveva giocato in Sud Africa con i Griquas ed i Bulls.
Circa il suo rinnovo Mark McCall ha aggiunto: “Jacques mostra prestazioni eccezionali settimana dopo settimana e siamo lieti che abbia deciso di rimanere con noi”.
Lascia un commento