Definiti nel dettaglio i trasferimenti dei 12 giocatori che dal Petrarca andranno in prestito ad altre società per la prossima stagione.
“La premessa è che c’è un accordo totale con i giocatori – spiega il D.S. Del Petrarca Corrado Covi – e che l’interesse primario della società è creare le condizioni perchè giochino il maggior numero possibile di partite in serie A e maturino esperienza, nell’eventualità di farli poi rientrare appena si creeranno le condizioni. Si tratta sempre di giocatori del Petrarca, che rimarranno tali anche in futuro”.
Viste anche le numerose richieste, il Petrarca ha tutto l’interesse a mantenere ottimi rapporti con società venete, ma anche di altre regioni, con le quali storicamente esiste una solida amicizia e una proficua collaborazione tecnica.
Ecco il quadro completo:
Quattro i campioni d’Italia Under 20 che vanno in prestito: Francesco CAUDA, seconda linea, a Rubano; Antonio REA, utility back, a Udine, Carlo MAZZINI, pilone sinistro, a Udine, Carlo FERRARI, ala, a Verona.
Si aggiungono poi alcuni trasferimenti di giocatori con esperienza di Prima Squadra: Emmanuel BILLOT, mediano di mischia, e Mattia FILIPPINI, seconda linea, vanno a Firenze (A1); Enrico PATRIZIO, centro, a Mogliano (Eccellenza) per ragioni di studio e familiari; Andrea ZAMPIRON, terza linea, a San Donà; Francesco MAINARDI, seconda linea, a Rubano; Giovanni MARCHETTO, tallonatore, a Udine, e Alberto TROMBETTA, ala, al Valsugana per impegni di studio. Inoltre è stato confermato il prestito al Prato (Eccellenza) del tallonatore Lorenzo GIOVANCHELLI.