Manca ancora l’ufficialità, ma dopo un no iniziale per siglare il precontratto con Rovigo, il numero 10 dell’Italia Under 20 Tommaso Iannone è tornato sui suoi passi ed avrebbe accettato l’offerta dei Crociati Rfc. di Pippo Frati – attualmente al lavoro con l’Academy di Auckland, ritorno previsto per il 23 luglio – che lo vorrebbe utilizzare inizialmente come doppio playmaker a fianco di Anversa, per poi affidargli la maglia n.10 una volta fatta esperienza. Ufficializzati gli arrivi di Mafi e Dylan Sigg, oltre il ritorno all’ala di Troy Woodman, da Noceto si stanno ora muovendo sul mercato italiano e parmigiano. Il 26 luglio agli ordini di Frati e dell’assistente Leone Larini ci saranno così anche il centro Andrea Orsi, nocetano doc con una lunga esperienza alle spalle tra Gran e Parma, ed il pilone Marco Coletti, ma presto potrebbero aggiungersi altri giovani del vivaio gialloblu, come il pilone destro di Segni Mirco Rapone, nazionale italiano Under 20 e prospetto di sicuro interesse.
Nel frattempo è stata confermata la voce che vorrebbe l’iscrizione al campionato di Serie C di due squadre: Rugby Noceto F.C. e Rugby Parma F.C.
Dopo aver allestito una rosa dalla media età molto bassa, i cugini del GranDucato invece sono ancora al lavoro per ingaggiare gli ultimi stranieri: oltre ai confermati Dunbar, Gerber e Evans, la società formata da Gran, Colomo e Viadana sarebbe vicina a due trequarti con esperienza nella Premiership inglese (un centro ed un 10/12) ed un seconda linea dal Sud Africa. Nel frattempo ha firmato il 26enne Alessio Galante, un ritorno dopo un anno a Prato, che si unisce ad un gruppo formato dai confermati Manici, Contini, Cigarini, Castagnoli, Mc-Cann, Mortali, Rizzelli, Vella e Onori. Oltre agli innesti di Colorno e Viadana, a completare la rosa saranno gli Under 20 più interessanti: Santelli e Fratalocchi, ma anche Silva, Balsemin e Alberghini (gli ultimi due sono appena stati inseriti nel gruppo dell’Accademia di Tirrenia).
Tommy sei bellissimo, sei il mio idolo, farei di tutto per te! Spero che la stagione prossima tu possa avere un sacco di soddisfazioni ma se per caso non dovessi giocare fammelo sapere che so io come tirarti su il morale! ciao piccino! Giovy
Ma Giovannona…….un minimo di contegno